Android 7.0 Nougat arriva ufficialmente su LG G5

Android 7.0 Nougat arriva ufficialmente su LG G5

LG ha annunciato la disponibilità di Android 7.0 Nougat per il suo top di gamma. Il roll-out è già cominciato in Corea del Sud e verrà espanso nelle prossime settimane anche in Italia

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

LG ha annunciato martedì la disponibilità dell'aggiornamento Android 7.0 Nougat per il nuovo G5. Il roll-out è già cominciato a partire dalla Corea del Sud, e arriverà in Italia nelle prossime settimane con tempistiche variabili in base all'operatore. Non appena disponibile gli utenti riceveranno una notifica sul cellulare, e potranno poi effettuare l'update via OTA, direttamente dal dispositivo. LG si conferma fra i produttori più interessati a Nougat, dopo averlo introdotto nativamente su LG V20.

LG G5, aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Android 7.0 Nougat offre nuove funzionalità ideate per migliorare l’esperienza d’uso e offrire maggior velocità e semplicità. Ad esempio le ricerche possono essere effettuate all’interno delle app installate dagli utenti oppure nelle app pre-installate utilizzando la funzione Nougat In Apps. La modalità Multi-window permette di passare da un'app a un'altra con un doppio tap, oppure di visualizzare due app contemporaneamente sulla stessa schermata. Una maggiore personalizzazione delle impostazioni e un sistema più avanzato delle notifiche garantiscono una maggiore produttività con un minor sforzo.

A questo indirizzo trovate un approfondimento con tutte le novità principali presenti su Android 7.0 Nougat.

LG G5 è uno dei migliori smartphone Android fra quelli presenti sul mercato, ed è caratterizzato da un display da 5,3 pollici a risoluzione Quad HD e processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 32GB di storage espandibili. Oltre ad un ottimo comparto fotografico, la peculiarità del dispositivo è data dalle tante possibilità di personalizzazione con i moduli esterni. L'approccio si è rivelato interessante, ma non è stato molto seguito dai partner ed è in dubbio per il successore. Maggiori dettagli nella nostra recensione completa di LG G5.

David Draghi, MC Director di LG Electronics per il mercato italiano ha commentato così le novità: "Siamo consapevoli che i nostri clienti desiderano l’esperienza d’uso più completa e avanzata possibile. Mettere a disposizione gli aggiornamenti prima dei nostri competitor è un modo di dimostrare come LG sia concentrata nell’offrire un costante supporto ai propri smartphone per la piena soddisfazione di tutti i clienti".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L309 Novembre 2016, 18:47 #1
E per il G4?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^