Alcatel annuncia i nuovi Pop la nuova famiglia Go resistente a liquidi e urti

Alcatel annuncia i nuovi Pop la nuova famiglia Go resistente a liquidi e urti

La compagnia ha tolto i veli a parecchi dispositivi in quel di Berlino, partendo da nuovi smartphone della famiglia Pop e annunciando una nuova famiglia di dispositivi waterproof e resistenti alle cadute

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
Alcatel
 

In occasione dell'IFA di Berlino Alcatel ha portato due smartphone: Pop Start, completamente personalizzabile con 20 cover diverse fra cui scegliere, e Pop Up, più alto in gamma e con caratteristiche tecniche e di design più ricercate. La società ha annunciato anche la nuova linea GO di smartphone e wearable resistenti ad acqua, polvere e urti. Ma andiamo con ordine.

Alcatel Pop Star
Alcatel Pop Star

Alcatel Pop Star è uno smartphone con display LCD IPS da 5" a risoluzione HD (1280x720) disponibile nelle varianti 3G e 4G LTE basate rispettivamente sul SoC MediaTek MT6580 e MT6735. Solo il secondo supporta i 64-bit, mentre entrambi i modelli dispongono di 1GB di RAM. Il primo modello ha 8GB di storage integrato, mentre il secondo raddoppia il quantitativo e aggiunge uno slot microSD.

Sono identiche invece le fotocamere, da 8 e 5 megapixel, così come la batteria integrata da 2.000 mAh. Non è sul piano tecnico che Pop Star dà il meglio, ma su quello della personalizzazione. L'utente potrà scegliere fra cover "coloratissime" di collezioni diverse, come ad esempio la Funky Collection, la Leather Collection o la Fashion Collection per gli utenti attenti al mondo della moda, senza disdegnare il pubblico femminile.

Alcatel Pop Up
Alcatel Pop Up

Con Alcatel Pop Up le cose si fanno invece più serie. Lo smartphone ha anch'esso un display LCD IPS da 5" a risoluzione HD abbinato però ad un SoC Qualcomm Snapdragon 610 octa-core da 1,44GHz. I gigabyte di RAM diventano 2 e i megapixel della fotocamera ben 13, con il sensore che viene abbinato ad un obiettivo f/2.0. Molto curato anche sul fronte del design, Alcatel Pop Up ha il telaio in metallo e tasto centrale in vetro.

La scocca, disponibile in nero, blu marine, arancione ambrato, bianco e rosso fragola, è inoltre rifinita con un effetto tridimensionale. Alcatel non ha ancora annunciato prezzo e disponibilità dei due prodotti.

A fianco dei nuovi modelli Pop, la compagnia ha tolto i veli da una nuova famiglia, la Go Family. Sono al momento due i prodotti della serie, accomunati da un design giovane e da caratteristiche waterproof per "scattare immagini sott'acqua, rotolarsi nel fango, divertirsi tra la folla ad un concerto". Alcatel garantisce anche cadute fino a 1,5 metri d'altezza per i due prodotti, pensati soprattutto per resistere a vessazioni estreme.

Alcatel Go Watch
Alcatel Go Watch

Go Watch è uno smartwatch certificato IP67 e resistente agli urti. Compatibile con Android e iOS, riceve le notifiche in arrivo dalle due piattaforme. L'orologio è personalizzabile sia nella cover frontale che nel cinturino e dispone di cardiofrequenzimetro, accelerometro e giroscopio. L'autonomia prevista da Alcatel è da 2 a 5 giorni per mezzo di una batteria da 225mAh che può essere ricaricata attraverso un normale connettore micro-USB.

Go Play è invece uno smartphone da 5 pollici con SoC Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1,2GHz. Il display è sempre un LCD IPS HD a risoluzione 1280x720, mentre sul fronte della memoria interna troviamo 1GB di RAM e 8GB di storage integrato. Due le fotocamere, da 8 e 5 megapixel, mentre la batteria da 2.500 mAh dovrebbe garantire 20 giorni di stand-by stando ai proclami della società. Installate nativamente troviamo Periscope, Vine e Zello.

Alcatel Go Play
Alcatel Go Play

Alcatel Go Play è disponibile in otto diverse colorazioni, fra cui grigio scuro, rosso scuro, verde scuro, blu e arancio, rosa e verde lime. La compagnia non ha ancora annunciato prezzo e disponibilità neanche per la nuova famiglia Go.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^