Aggiornamento a Jelly Bean per Galaxy S III, Galaxy Note e Galaxy S II nei prossimi mesi

Aggiornamento a Jelly Bean per Galaxy S III, Galaxy Note e Galaxy S II nei prossimi mesi

Secondo le ultime informazioni riportate da SamMobile, Galaxy S III potrebbe ricevere Jelly Bean tra la fine di Settembre e l'inizio di Ottobre, mentre Note e S II dovranno attendere qualche settimana in più

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:00 nel canale Telefonia
 

L'ultimo aggiornamento del sistema operativo Android, ovvero la versione 4.1 Jelly Bean è stato ufficialmente annunciato circa un mese fa, alla fine del mese di giugno, come la versione più veloce e fluida dell'OS del colosso di Mountain View. Fino ad ora solamente Samung Galaxy Nexus e Samsung Nexus S hanno ricevuto l'update ma sembra che presto potremo allungare la lista dei terminali aggiornabili.

Secondo le ultime informazioni, il primo produttore a rilasciare aggiornamenti a Jelly Bean per le proprie soluzioni sarà proprio la coreana Samsung, produttrice degli ultimi due Googlefonini. In accoro con SamMobile infatti, pare che l'ultimo Galaxy S III sarà il primo terminale non marchiato Google a ricevere l'aggiornamento. L'update dovrebbe essere notificato a tutti i possessori tra la fine del mese di settembre e l'inizio di ottobre.

A seguire la compagnia asiatica provvederà a rilasciare la nuova versione del software anche per Galaxy S II e Galaxy Note che, sempre secondo le ultime dichiarazioni potranno essere aggiornati a Jelly Bean a partire dal quarto trimestre di quest'anno, ovvero tra i mesi di ottobre e dicembre.

Il nuovo Galaxy Note II, invece, la cui presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 29 agosto in quel di Berlino, dovrebbe esordire sul mercato portando già in dote la nuova versione del software. In caso contrario crediamo possa ricevere l'aggiornamento con gli stessi tempi di Galaxy S III, ovvero a inizio ottobre, a poche settimane dalla probabile commercializzazione.

163 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT07 Agosto 2012, 10:05 #1
Ottima notizia....non che mi lamenti della 4.0.4 dell'S3....pero' Jelly Bean a fine Settembre e' sicuramente meglio.
demon7707 Agosto 2012, 10:12 #2
TANTA ROBA!!
Adesso metto su la 4.04 appena disponibbile su KIES.. poi credo che ora che arriva su KIES la 4.1 per il mio GS2 ci vorranno sei mesi minimo.
Però arriva e ufficiale!! Spettacolo!
PhoEniX-VooDoo07 Agosto 2012, 10:19 #3
in pratica chi ha il telefono da più tempo aspetta più tempo
Lanfi07 Agosto 2012, 10:19 #4
Un plauso a Samsung se il rumor verrà confermato.
NighTGhosT07 Agosto 2012, 10:32 #5
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
in pratica chi ha il telefono da più tempo aspetta più tempo


In pratica....si.

Pero' se voglion continuare a vendere cosi' gli S3, l'aggiornamento (ufficiale) rapido e' necessario per attirare ancor piu' attenzioni.
]Rik`[07 Agosto 2012, 10:38 #6
sperando che la 3 non ci faccia aspettare un secolo..
UltimateBou07 Agosto 2012, 10:41 #7
me ne sono fottuto di tre e tramite odin (software ufficiale usato dai centri assistenza samsung) ho caricato l'attuale ultima versione della 4.04 uscita in inghilterra (ovviamente in lingua italiana). E' un firmware ufficiale ed il telefono non è rootato, se proprio serve torno all'ufficiale tre che è vecchio.
unfaced1207 Agosto 2012, 11:03 #8
Cioè vi danno gli aggiornamenti 4-6 mesi dopo e tutti contenti?
elevul07 Agosto 2012, 11:04 #9
Buono dai. Non vedo l'ora di provarlo.
FirePrince07 Agosto 2012, 11:20 #10

Pessima pratica

Questi aggiornamenti in mostruoso ritardo sono uno dei peggiori difetti di Android e uno dei migliori per tenersi alla larga dai terminali che usano il robottino verde (o almeno quelli non marchiati Google che sono gli unici di godere un supporto decente).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto