Aggiornamento a Gingerbread per Xperia X10

Aggiornamento a Gingerbread per Xperia X10

Stando a quanto riportato sul product blog ufficiale del colosso nippo-svedese, Sony Ericsson sarebbe in procinto di rilasciare l'aggiornamento alla versione 2.3 di Android per il proprio terminale Xperia X10

di Davide Fasola pubblicata il , alle 11:47 nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyAndroidXperia
 

Con grande sorpresa del pubblico e degli addetti ai lavori, Sony Ericsson ha annunciato ufficialmente nei giorni scorsi di essere in procinto di rilasciare l'aggiornamento alla versione 2.3 di Android per i terminali Xperia 10. Considerato che, solo qualche mese fa, proprio il colosso nippo-svedese aveva comunicato che non ci sarebbero stati ulteriori aggiornamenti per X10, la notizia potrebbe risultare per molti ancora più sorprendente.

L'upgrade alla versione 2.3 Gingerbread potrebbe essere rilasciato tra il secondo e il terzo trimestre di questo 2011, e sarà quindi verosimilmente disponibile prima del mese di agosto. Da quanto riportato, Sony Ericsson sarebbe intenzionata, con questo aggiornamento, a portare su Xperia 10 le stesse sensazioni d'uso offerte al pubblico dai prossimi terminali in uscita, ovvero Xperia Play, Arc e Neo.

Maggiori dettagli e informazioni riguardo l'aggiornamento sono disponibili sul blog ufficiale di Sony Ericsson a questo indirizzo. Non si sa comunque ancora nulla riguardo un possibile aggiornamento anche per Xperia X10 Mini e Xperia X10 Mini Pro, il che vorrebbe presumibilmente significare che i due fratelli minori di Xperia X10 potrebbero definitivamente fermarsi alla versione 2.1 dell'OS di Google.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
picconiv28 Marzo 2011, 11:54 #1
Meglio tardi che mai no? almeno loro lo rilasciano...
Basta pensare quanti altri modelli anche flagship di altri produttori non riceveranno mai questo update a causa delle modifiche alla UI, modelli anche molto piu' recenti dell'X10.
Mi riferisco a LG, Samsung, HTC, etc...
montanaro7928 Marzo 2011, 11:57 #2
ma Xperia X10 Mini e Xperia X10 Mini Pro non era stato rilasciato ufficialmente il 2.2 ?????
Tjherg28 Marzo 2011, 11:58 #3
Accipicchia questo telefono quando usci aveva android 1.6, ora con gli ultimi aggirnamenti è diventato un terminale veramente appetibile, non ha nulla di meno rispetto ai blasonati htc ed altri.

Se esce un offertona quasi quasi lo piglo.
Stappern28 Marzo 2011, 12:05 #4
Originariamente inviato da: Tjherg
Accipicchia questo telefono quando usci aveva android 1.6, ora con gli ultimi aggirnamenti è diventato un terminale veramente appetibile, non ha nulla di meno rispetto ai blasonati htc ed altri.

Se esce un offertona quasi quasi lo piglo.


Santo dio fino a ieri tutti a grdiare che razza di cessp di trlefono fosse,ora inve con gingerbread è appetibile?!?!


Con android hanno prorpio vinto
Tjherg28 Marzo 2011, 12:16 #5
Beh il telefono era uscito come ho detto con android 1.6
con l'update ufficiale alla 2.1 è migliorato notevolmente,
nel frattempo ci sono rom non ufficlai che lo portano all'attuale froyo ed in piu' la cam filma a 720p, con gli aggiornamenti software la sony ha migliorato di netto la velocità del telefono inserendo nuove caratteristiche, nel frattempo il prezzo si è abbassato, insomma che si vuole di piu'?

E poi io non ho mai parlato male del telefono.
utentenonvalido28 Marzo 2011, 13:15 #6
Considerando che lo si trova anche a 299 euro quasi quasi me prendo al posto del tom tom ...
Bluknigth28 Marzo 2011, 13:47 #7
Mi spiace che non vengano presi in considerazione i fratelli minori.

il 10 mini pro è a mio parere un eccezionale telefono (definirlo smartphone è forse eccessivo).
Dessero la possibilità di sfruttare la SD per le applicazioni sarebbe perfetto.

Chissà magari hanno un altro ripensamento.

P.S. visto l'andazzo se la 2.3 esce per natale i possessori di X10 sono fortunati.
TheDariodario28 Marzo 2011, 14:14 #8
ma al dilà dell'update, mi attira molto questo terminale, magari lo tengo come muletto e mando in pensione il mio bel nokia (non so che modello) in bianco e nero
p.s: quel coso è indistruttibile, nella neve è stato, in acqua, al mare, in spiaggia, caduto dal motorino ecc...
non li fanno più telefoni così
devil99728 Marzo 2011, 14:20 #9

Puzza...

Dev'esserci qualche interesse commerciale sotto, o qualcosa di strano.Tanti avevano detto che non aggiornavano, e molti adesso fanno retromarcia ed aggiornano....Solo che non capisco perchè...Ad ogni modo meglio così...Anche il mio galaxy avrà gingerbread, non mi lamento di certo.
sniperspa28 Marzo 2011, 14:29 #10
Originariamente inviato da: devil997
Dev'esserci qualche interesse commerciale sotto, o qualcosa di strano.Tanti avevano detto che non aggiornavano, e molti adesso fanno retromarcia ed aggiornano....Solo che non capisco perchè...Ad ogni modo meglio così...Anche il mio galaxy avrà gingerbread, non mi lamento di certo.


Perchè altrimenti di tutti gli X10 rimasti in commercio non ne vendono mezzo, molto semplice

Comunque non è mai detta l'ultima parola con SE a quanto pare

Da possessore di X10 mini pro dico pazienza se non l'aggiornano, mentre sull'X10 era doveroso un'aggiornamento almeno alla 2.2 , ancora meglio 2.3 visto che ci gira senza problemi (poi va be bisogna vedere quando esce).

Prima o poi proverò una 2.2 o 2.3 Cyanogen sul mio piccoletto, giusto perchè sembra giri più veloce dell'attuale 2.1 che effettivamente ha qualche rallentamento ogni tanto