Accordo Microsoft-Zumobi

Accordo Microsoft-Zumobi

Microsoft distribuirà la Zooming User Interface di Zumobi, ecco il primo passo verso le nuove interfacce di Windows Mobile

di pubblicata il , alle 10:43 nel canale Telefonia
MicrosoftWindows
 

Ci è capitato spesso di sottolineare le buone qualità del sistema operativo Microsoft Windows Mobile mettendone però in evidenza le carenze dal punto di vista dell'interfaccia utente.

Nell'ultimo periodo, soprattutto dopo la presentazione dell'iPhone, si è assistito all'introduzione di personalizzazioni dell'interfaccia da parte di alcuni produttori, per renderla più user-friendly; TouchFlo di HTC è forse l'esempio maggiormente esplicativo.

Abbiamo già parlato in diverse occasioni di Zumobi e della sua Zooming User Interface, progetto nato con il sostegno di Microsoft per portare sui dispositivi touchscreen basati su Windows Mobile una nuova esperienza d'uso.

Secondo quanto riporta The Unwired Microsoft distribuirà l'interfaccia Zumobi, integrandola, probabilmente, nel pacchetto software offerto con Windows Mobile, dando l'occasione a tutti di sperimentare questo nuovo modo di accedere ai contenuti web-based in mobilità.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Willy_Pinguino24 Gennaio 2008, 00:02 #1
notiziona proprio!!! che sia "l'innovazione avanti anni luce" a cui alludeva un famigerato e non meglio identificato programmatore M$ parlando di WM7???

purtroppo la logica che seguono le grandi case è sempre quella del mercato...
"il mercato chiede sonetti a endecasillabi? tutti a scrivere sonetti endecasillabi che dicano che i nostri sonetti sono migliori!!!"
poi arriva qualcuno che riscopre la rima ABAB? se ha l'appeal di un marchio innovativo e alla moda, allora tutti dietro con la rima ABAB altrimenti è solo aria fritta...
ma se qualcuno copia?
il mercato impone il copyright per proteggere la proprietà intellettuale... ammazzando l'evoluzione!!!!

se apple avesse potuto avrebbe sicuramente brevettato l'interfaccia touch e multitouch, non lo ha fatto e ora tutti dietro... ma se l'avesse proposta un marchio nuovo, nessuno nemmeno a livello utenti l'avrebbe osannata così...

non basta avere l'idea buona... serve anche avere una bella faccia e la fama di innovatore e di brand di tendenza!

così è nelle interfacce, nei SO, nei programmi e nei giochi... anche nei processori vale la stessa cosa!!!
AMD ha impiegato 1 anno e passa a far capire al mondo che il suo athlon era migliore dei vari P3 e P4... e appena raggiunto il successo si son seduti ad aspettare di essere superati! ora accade la stessa cosa dal lato intel...han fatto i Centrino, poi i core duo saltando subito sulla barca dei 64bit con i core2duo... e ora aspetta!!! rimanda le uscite e capitalizza al massimo quelo che ha in magazzino.. e così lo sviluppo si blocca...
stesso dicasi per M$ con XP e ora con Vista

la tecnica è sempre quella (lo insegna la storia) imporre da una posizione forte uno standard, aspettare e capitalizzare, poi colpire gli avversari competitivi con tutti i mezzi (accuse di utilizzo fraudolento di brevetti, marketing aggressivo e spesso assolutamente velleitario, acquisizioni a scopo smembrativo...)... alla fine e solo alla fine investire in fretta e furia in ricerca e sviluppo.

il mercato segue moda e soldi... ma microsoft non ha mai fatto moda, se questa interfaccia la proponesse apple sarebbe sulla bocca di tutti in meno di 1 mese... se non la impongono a forza non la vedremo mai arrivare ad una diffusione decente.

io odio apple per quanto si fa pagare... ma è una delle poche a vendere ricerca e sviluppo, ovviamente sotto forma di moda, invece che marketing e lobbismo come fa microsoft... gli altri? a spazzare le briciole!!! (molto OT rispetto alla news, sorry :-)
supertigrotto24 Gennaio 2008, 17:16 #2

in pratica

In pratica stanno sondando il terreno per il futuro windows mobile 7.
Effettivamente microsoft non sta simpatica a molti,però devo ammettere che qualche suo prodotto è veramente buono,come il windows mobile 5 e il 6.
Manca solo il linux mobile e siamo apposto!
Special27 Gennaio 2008, 15:17 #3
Non mi convince molto questa interfaccia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^