Accordo Intel-Nokia: i benefici solo fra qualche anno

Accordo Intel-Nokia: i benefici solo fra qualche anno

Craig Barret, ex-CEO di Intel, esprime il proprio parere in merito all'accordo stretto tra i due colossi dell'IT

di pubblicata il , alle 14:43 nel canale Telefonia
NokiaIntel
 

L'accordo tra Intel e Nokia, siglato nel corso delle passate settimane, non avrà risvolti immediati e sarà necessario attendere qualche tempo prima di poter delineare un quadro più chiaro. Questo è il parere di Craig Barrett, ex-CEO di Intel e presidente del consiglio di amministrazione del gigante californiano fino allo scorso mese di Maggio.

Ricordiamo che Nokia e Intel hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di nuovi dispositivi MID basati sulle tecnologie di entrambe le realtà - Moorestown di Intel e i moduli 3G/HSPA di Nokia - ed inoltre con particolare attenzione all'utilizzo di piattaforme software open-source, come Moblin e Maemo.

Il parere di Craig Barrett è da tenere in attenta considerazione, vista la posizione coperta dal personaggio fino a pochi mesi fa. "Dovremo aspettare ancora qualche anno prima di vedere se l'accordo può considerarsi un successo" sono state le parole dell'ex-CEO di Intel, il quale evidentemente conosce più nel dettaglio gli accordi stretti tra i due colossi.

L'accordo è comunque un punto di partenza molto importante per ambo le realtà, ma di particolare interesse per Intel, che può iniziare a fare il proprio ingresso nel settore dei dispositivi portatili, palmari e cellulari, da lungo tempo terreno battuto quasi esclusivamente da ARM.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^