Svelate le probabili specifiche del nuovo BlackBerry Z10

Svelate le probabili specifiche del nuovo BlackBerry Z10

Nel corso delle ore passate sono comparse online quelle che potrebbero essere le caratteristiche ufficiali di BlackBerry Z10, uno dei nuovi terminali della L-Series BlackBerry

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Tablet
BlackBerry
 

La prima apparizione di quello che potrebbe essere uno dei primi nuovi terminali RIM equipaggiati con il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 risale ormai ai primi giorni del mese di dicembre. In quell'occasione per la prima volta si era parlato di BlackBerry Z10 uno smartphone dal form factor full-touch che dovrebbe costituire il top di gamma della nuova serie di smartphone della mora.

Lo Z10 dovrebbe essere il primo terminale a portare in dote il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e quasi certamente verrà annunciato ufficialmente il prossimo 30 di gennaio, in occasione del lancio della nuova piattaforma.

Secondo le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane dovrebbero essere addirittura 4 le differenti versioni del BlackBerry Z10, insieme costituiscono la nuova BlackBerry L-Series e dovrebbero essere denominati con sigle differenti a seconda del form factor.

Intanto proprio in queste ore sono comparse online le prime caratteristiche tecniche di Z10, diffuse da TechRadar che avrebbe in qualche modo intercettato dei documenti ufficiali RIM.

Secondo quanto si evince dai documenti diffusi il nuovo BalckBerry10 dovrebbe essere dotato di un display da 4,2 pollici a risoluzione 1280x768, fotocamera da 8 megapixel con flash LED, fotocamera frontale da 2 megapixel, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria dedicata allo storage, connettività WiFi, Bluetooth, GPS, NFC e batteria da 1800 mAh.

Non abbiamo informazioni riguardo il processore che verrà utilizzato per questo nuovo BalckBerry ma possiamo comunque affermare che si tratta di una scheda tecnica discreta, anche se non probabilmente all'altezza della concorrenza Android e iOs.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav18 Gennaio 2013, 15:38 #1
Ho letto che lo Z10 ha un TI OMAP 4470 dual core da 1GHz.
Il video che mostra il funzionamento del nuovo SO è davvero interessante, sembra che abbiano lavorato bene, d'altronde RIM sta' giocando il suo
destino.
Speriamo solo che non sia troppo tardi, ma sta' anche a loro non sparare un prezzo eccessivo e riconquistare qualche suo vecchio cliente.
Zenida18 Gennaio 2013, 21:53 #2
Le caratteristiche non sono niente male... peccato solo che il successo di un dispositivo dipenda molto dallo stato di diffusione del suo software e quindi dall'ampiezza del parco applicazioni. Se uscirà con un discreto numero di app nello store ufficiale e CHIARAMENTE ad un prezzo giustificato, allora c'è la possibilità per RIM di scostarsi definitivamente dal bordo del baratro, altrimenti questa sarà la sua condanna definitiva.... tutto ciò ha avuto sicuramente dei costi ed ora è venuta la resa dei conti per recuperare l'investimento è trarne un profitto
greeneye20 Gennaio 2013, 16:54 #3
Originariamente inviato da: Zenida
Le caratteristiche non sono niente male... peccato solo che il successo di un dispositivo dipenda molto dallo stato di diffusione del suo software e quindi dall'ampiezza del parco applicazioni.


O forse alla moda e di quanto ci si sente fighi ad averlo?
+Style20 Gennaio 2013, 17:05 #4
interessante questo tablet, è potente ma resto dalla parte della samsung

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^