Sony Xperia Z2 Tablet: specifiche e video del nuovo tablet impermeabile da 6,4mm

Sony Xperia Z2 Tablet: specifiche e video del nuovo tablet impermeabile da 6,4mm

Sony Xperia Z2 Tablet è il nuovo tablet impermeabile di Sony. Nonostante la certificazione per la resistenza a liquidi ed urti, il colosso giapponese è riuscito a mantenere le specifiche di dimensioni e peso sotto valori interessanti

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Tablet
SonyXperia
 

Sony ha presentato oggi al Mobile World Congress 2014 di Barcellona il top di gamma della nuova generazione di tablet proprietari. Sony Xperia Z2 Tablet ha ottenuto la certificazione agli standard IP55/IP58, che lo rende resistente a liquidi, e polvere. Il vetro temperato, inoltre, previene il formarsi di graffi sullo schermo.

Sony Xperia Z2 Tablet

Il tablet si sviluppa intorno ad un display da 10,1" Full HD (anche oltre: 1920x1200, con aspect-ratio di 16:10), dotato di tecnologia Live Colour LED e motore proprietario X-Reality. Sotto la scocca troviamo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 (APQ8074+MSM8974AB) da 2,3GHz, con 3GB di RAM e GPU Adreno 320. Il tablet supporta gli standard di rete 4G LTE.

La fotocamera posteriore utilizza un sensore Exmor RS per dispositivi mobile da 8,1 megapixel che, grazie alla modalità Scene Recognition permette di abilitare funzioni d'elaborazione avanzata come HDR o riduzione del rumore esclusivamente laddove necessario. Il tablet dispone anche di una fotocamera anteriore da 2.2MP in grado di registrare e trasmettere video HD.

[HWUVIDEO="1503"]Nuovo Sony Xperia Tablet Z2 live dal MWC 2014[/HWUVIDEO]

L'obiettivo di Sony con Xperia Z2 Tablet è principalmente quello di offrire la tradizionale certificazione per l'impermeabilità ai liquidi e la resistenza alla polvere in un form factor di dimensioni limitate. Il colosso giapponese è riuscito nel suo intento, con uno spessore di soli 6,4mm ed un peso complessivo di 439g per la versione con supporto alle connettività di rete mobile (426g per la versione Wi-Fi), stando ai dati rilasciati dalla società.

Sony Xperia Z2 Tablet

Sony Xperia Z2 Tablet sarà disponibile nelle due varianti bianca e nera in tutto il mondo nel mese di marzo 2014. La società non ha ancora rilasciato informazioni sul prezzo del nuovo dispositivo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DOCXP24 Febbraio 2014, 15:24 #1
Sulla carta il miglior tablet android imho, il prezzo sarà alto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^