Presto in arrivo la nuova generazione di Galaxy Tab da Samsung?

Presto in arrivo la nuova generazione di Galaxy Tab da Samsung?

Secondo le ultime indiscrezioni la nuova generazione di Galaxy Tab sarebbe ormai pronta per essere ufficialmente annunciata, Galaxy Tab 3 10.1 e 8.0 le soluzioni previste al lancio

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Tablet
SamsungGalaxy
 

Secondo le ultime informazioni comparse online, la nuova generazione di tablet Samsung potrebbe fare il proprio esordio ufficiale prima del previsto. Se così fosse si tratterebbe della terza serie di dispositivi appartenenti alla famiglia di soluzioni denominata Galaxy Tab e risponderebbero ovviamente al nome di Galaxy Tab 3.

In accordo con il sito greco TechBlog, sarebbero due i modelli di Galaxy Teb 3 pornti per essere annunciati; il primo avrà display con diagonale da 10,1 pollici e sarà ovviamente chiamato Galaxy Tab 3 10.1, mentre il secondo prenderà il nome di Galaxy Tab 3 8.0 e porterà in dote un pannello da 8 pollici di diagonale, presumibilmente lo stesso adottato in Note 8.0.

Le uniche differenze nella scheda tecnica delle due soluzioni sembra al momento essere proprio la dimensione e di conseguenza il peso e la capacità della batteria. Galaxy Tab 10.1 dovrebbe misurare 256.7 x 175.3 x 8.7 mm, per un peso di 533 grammi, e offrirà probabilmente una batteria con capacità pari a 7000 mAh. Galaxy Tab 3, invece, dovrebbe misurare 209.6 x 112.1 x 6.95 mm e pesare 330 grammi, oltre che essere dotato di una batteria da 4,500 mAh.

Il resto della scheda tecnica, apparentemente in comune, prevede una risoluzione dei due display di 1280x800 pixel, Android 4.2 Jelly Bean come sistema operativo, CPU dual-core a 1,5 Ghz di frequenza massima, fotocamera posteriore da 3 megapxel e frontale da 1,3. Non è ancora noto quali saranno i tagli di memoria disponibili ma entrambe le soluzioni dovrebbero supportare l'espansione della stessa tramite microSD.

TechBlog riporta anche la foto che vediamo qui sopra, che potrebbe raffigurare una delle due soluzioni. Non sappiamo ancora se effettivamente sarà questo il design dei due dispositivi ma, nel caso venisse confermato, sarebbe molto simile a quello dell'attuale Nexus 10 prodotto proprio da Samsung.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fgpx7818 Aprile 2013, 09:06 #1
Se queste sono le caratteristiche, a 'sto giro mi reputo veramente deluso. Lo stesso note 8 non è all'altezza, e qui aspettiamo solo un successore REALE del P6800, mica boiate del genere.
meme8018 Aprile 2013, 09:34 #2

@fgpx78

Vero, potevano fare molto ma meglio.
Il problema è che Samsung è leader negli sia negli Smartphone che nei Tablet Android e quando sei leader non ti conviene innovare ma piuttosto riciclare il vecchio come nuovo. Purtroppo Asus, su cui speravo molto, sembra seguire la stessa strada con i MeMo pad mentre Sony spara prezzi troppo alti (per me) anche se l'hw è di tutto rispetto (Xperia Tablet Z).

Vediamo cosa esce di ufficiale ma ormai mi sa che prima di Giugno non presentano nulla di nuovo il che vuol dire che nei negozi arriverà a Settembre. Gli unici fortunati sono quelli che hanno già un Tablet che non viene svalutato da queste "nuove" entry, per tutti gli altri come me che aspettano è frustrante non trovare nulla di nuovo.
calabar18 Aprile 2013, 09:39 #3
Certo, non sono tablet di fascia alta, quella mi pare che samsung la stia riservando ai note e al modello di cui qui non si parla, ossia il 10" con risoluzione 2560x, come il nexus 10.

@fgpx78
Cosa non ti soddisfa del note 8"?
Io non vado matto per il Samsung, ma stavo seriamente pensando di prendere quello con 3G e modulo telefonico da usare al posto dello smartphone.
Qualche controindicazione di cui sarebbe meglio essere informati?
Tedturb018 Aprile 2013, 10:50 #4
Io mi domando chi glie li compra questi tab.. Solo gente con i paraocchi, visto che sia google che apple (e anche diversi cinesi) offrono di piu, e spesso a meno.
Zenida19 Aprile 2013, 15:43 #5
Beh se lo vendono a 150 euro non vedo cosa ci sia di male xD
ddbbmax22 Aprile 2013, 20:49 #6

Ma figuratevi!

Apparte che per come è messo l'articolo sono voci, qui lo dico e qui lo nego, Samsung non potrà mai scendere dalla risoluzione almeno FullHD, ma non mi stupirei affatto se sparassero la risoluzione Nexus. Se non fosse cosi, farebbero il più grosso buco nell'acqua dal tempo del Titanic. Ma considerando che il Nexus lo produce Samsung....fate voi!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^