NVIDIA SHIELD Tablet e SHIELD Tablet K1: niente Oreo, Nougat è il capolinea

NVIDIA SHIELD Tablet e SHIELD Tablet K1: niente Oreo, Nougat è il capolinea

NVIDIA ha annunciato che non fornirà ulteriori aggiornamenti di sistema per i suoi SHIELD Tablet e SHIELD Tablet K1: entrambi i prodotti si fermeranno quindi ad Android Nougat e non riceveranno Android 8.0 Oreo

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Tablet
NVIDIAShield
 

I tablet della serie SHIELD lanciati da NVIDIA negli scorsi anni sono arrivati al capolinea. L'azienda ha confermato che non rilascerà ulteriori aggiornamenti per SHIELD Tablet e SHIELD Tablet K1, che rimarranno dunque fermi ad Android Nougat.

L'annuncio arriva tramite Twitter, dove Manuel Guzman di NVIDIA informa gli utenti che non verranno rilasciati aggiornamenti del sistema operativo per portarne la versione alla 8. Si è giunti dunque all'epilogo per i due tablet, prosecuzione dell'avventura di NVIDIA nel mondo dei dispositivi Android dopo la prima console SHIELD.

Il NVIDIA SHIELD Tablet fu lanciato nel 2014, mentre lo SHIELD Tablet K1 esordì nel 2015. Il primo venne lanciato con Android 4.4 KitKat come sistema operativo, il secondo con Android 5.0 Lollipop. Entrambi i dispositivi sono stati portati a Nougat; lo SHIELD Tablet K1 risulta aver ricevuto un passaggio di versione in meno del modello precedente.

Il supporto ricevuto dai due dispositivi fin qui è comunque superiore alla media dei prodotti Android. Nonostante questo fermo agli aggiornamenti, non si hanno notizie di nuovi prodotti che vadano a sostituire i precedenti.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon16 Ottobre 2017, 16:11 #1
Un vero peccato com'è finita con shield tablet, lo ho avuto e lo ho adorato... Lo vendetti solo perchè a quanto si sapeva allora sarebbe uscito dopo qualche mese shield tablet 2 e volevo farmi trovare preparato .
nickmot16 Ottobre 2017, 16:41 #2
Originariamente inviato da: kamon
Un vero peccato com'è finita con shield tablet, lo ho avuto e lo ho adorato... Lo vendetti solo perchè a quanto si sapeva allora sarebbe uscito dopo qualche mese shield tablet 2 e volevo farmi trovare preparato .


Ormai nvidia ha puntato su shield TV.
probabilmente il set top box gli consente costi più contenuti e meno rogne con la dissipazione calore.

Per nVidia su tablet citofonare a Nintendo (attendo il giorno in cui riusciranno a farci girare android).
kamon16 Ottobre 2017, 18:34 #3
Originariamente inviato da: nickmot
...Per nVidia su tablet citofonare a Nintendo (attendo il giorno in cui riusciranno a farci girare android).


Ma infatti ero stra-eccitato quando ho appreso che il progetto di "shield tablet 2" era convogliato in switch, proprio perchè nella mia mente troppo ottimista mi aspettavo uno shield estremamente potenziato con le licenze dei giochi nintendo, insomma, UNA BOMBA. Invece hanno ca***o un gameboy enorme, con problemi di pairing dei controller e che sembra avere la potenza del vecchio shield, insomma... Neanche supporta il full hd se non collegato al tv... Il tutto ad un prezzo sconfortante per l'hardware che ha.
fc_themaster18 Ottobre 2017, 17:14 #4
Un tablet pessimo, che si inchioda per ogni minima operazione con nulla installato. Forte solo nei test, semi inutile nell'uso medio. 200euro buttati.
kamon19 Ottobre 2017, 16:24 #5
Originariamente inviato da: fc_themaster
Un tablet pessimo, che si inchioda per ogni minima operazione con nulla installato. Forte solo nei test, semi inutile nell'uso medio. 200euro buttati.


Mi spiace per la tua brutta esperienza, ma onestamente è solo la tua esperienza...
Io lo ho avuto per circa un anno, ci ho giocato ai giochi più pesanti del catalogo android sempre al massimo senza alcun compromesso, ci ho disegnato, ci ho navigato, lo ho usato collegato al tv ed anche per giocare il catalogo dei giochi in streaming di nvidia, tutto questo per ore e ore al giorno... Non si è mai bloccato, non ha mai mostrato la minima incertezza ne alcun genere di problema, eccetto che per qualche giorno ho avuto difficoltà con il pairing del pad perchè faceva interferenza con il router, ma cambiando canale radio (del router appunto) ho risolto definitivamente.
Adesso sono passati anni dal lancio e probabilmente risulta meno "atletico" di prima, ma ti garantisco che al lancio era il meglio che si potesse avere con un distacco mostruosamente evidente...

Se non avessi avuto delle spese impreviste recentemente, ti alleggerirei volentieri della sua presenza ad un prezzo regionevole :P.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^