NVIDIA presenta servizio di game streaming GeForce NOW

NVIDIA presenta servizio di game streaming GeForce NOW

NVIDIA annuncia un cambio di nome e nuovi programmi per il servizio di game streaming conosciuto fino a oggi come Grid.

di pubblicata il , alle 15:42 nel canale Tablet
NVIDIA
 

Così come Grid prima d'ora, GeForce NOW consente ai possessori di tutti i dispositivi NVIDIA Shield di accedere in streaming a una cospicua libreria di videogiochi, tra cui diversi Batman e Lego. Una sorta di Netflix, ma per i videogiochi, come si legge nello stesso comunicato stampa.

Oltre a ciò, è ora possibile, tramite lo store online, l'acquisto di noti titoli blockbuster quali, ad esempio, The Witcher 3, Saints Row: Gat out of Hell e Resident Evil: Revelations 2 con la possibilità di poterci giocare immediatamente, senza lunghe attese per il download.

"Secondo me GeForce NOW è parte del futuro del gaming. L'opportunità di poter giocare a titoli come The Witcher 3: Wild Hunt in pochi istanti e con uno streaming perfettamente fluido è davvero stupefacente.", ha affermato Damien Monnier, Senior Gameplay Designer, CD PROJEKT RED.

GeForce NOW è basato su potenti datacenter gestiti con hardware NVIDIA e dislocati in diversi punti strategici in Europa Centrale e Settentrionale. Dopo aver selezionato un titolo, in appena 30 secondi gli utenti sono pronti per giocare fino alla risoluzione di 1080p a 60 fps.

Disponibile in Europa da Giovedì 1 Ottobre 2015, GeForce NOW sarà gratuito per i primi tre mesi e poi a pagamento con un canone di €9,99 (IVA inclusa) al mese. Altre informazioni si trovano sul sito NVIDIA.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lanzus30 Settembre 2015, 15:47 #1
Il link fornito dalla news restituisce "pagina non trovata".

1080p 60 fps non è poi cosi male ... da valutare il discorso latenza però. Ma è solo per shield o c'è modo di utilizzare il servizio anche su PC con scheda Nvidia ?
sweetlou30 Settembre 2015, 16:18 #2
Letto su Tom's ....dal 1 di Ottobre in Gran Bretagna,Francia,Germania,Finlandia e paesi scandinavi.
Per 1080p a 60 fps consigliata una connessione da almeno 50 Mbps
Per 720p sempre a 60 fps almeno una 20 megabit
12 megabit minimo consigliato.
acerbo30 Settembre 2015, 16:39 #3
figata, adesso si sbrigassero a commercializzare la nuova shield tv anche in europa cosi' butto al cesso la PS4
brancamenta30 Settembre 2015, 16:58 #4
io ho ping molto basso, ultimamente non ho molta banda, ma il ping c'è, magari usando il gamepad riesco a sopperire al lag, visto che col vsync attivo il lag col mouse è avvertibile ma col pad è inesistente.
Zifnab30 Settembre 2015, 17:02 #5
Giusto pochi giorni ho avuto un guasto alla linea adsl di TIM. Il tecnico è intervenuto ieri e l'ha ripristinata. Nel pomeriggio mi chiama un'operatrice TIM che mi chiede se il tecnico mi ha informato che sarebbe opportuno ridurre la linea da 20 Mb a 10 Mb perchè instabile e a rischio nuovi guasti (preciso che in un anno è la prima che succede... prima avevo una 640 Kb!!!!).
A parte che ovviamente ho detto che io non accetto una tale riduzione e che il problema se è loro se lo devono smazzare loro (in caso contrario lascio e vado su NGI) ma con queste connessioni in Italia il game streaming ce lo sogneremo per i prossimo 20 anni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^