Nuovi Mediacom SmartPad iPro, permettono anche di chiamare a poco più di 100 euro

Nuovi Mediacom SmartPad iPro, permettono anche di chiamare a poco più di 100 euro

Mediacom ha portato tre nuovi tablet all'IFA di Berlino, tutti caratterizzati da un prezzo di listino estremamente conveniente

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Tablet
 

Dall'alto della sua quarta posizione nel mercato italiano dei tablet in termini di volumi, Mediacom ha annunciato tre nuovi modelli di tablet rinnovando la famiglia SmartPad iPro con processori Intel Sofia quad-core da 1,2 GHz. I tre tablet si differenziano per le dimensioni dei display integrati, da 7, 8 e 10 pollici, e integrano il pieno supporto alle reti 3G con possibilità di effettuare e ricevere chiamate su rete telefonica.

Mediacom SmartPad iPro 8

La caratteristica peculiare delle soluzioni è comunque come al solito il prezzo decisamente abbordabile: i tablet costano rispettivamente 99, 139 e 169 euro nel nostro mercato italiano, con disponibilità prevista a metà settembre. All'acquisto troveremo installati parecchi software, come Repubblica+ con un abbonamento di quattro mesi, Kaspersky Antivirus Premium, Mediacom Desk e i principali applicativi mobile di Microsoft.

Lato hardware le differenze sui tre modelli sono pochissime. Il processore è in tutti i casi un Intel Atom x3 C3230RK, supportato da 1GB di RAM DDR3 e 16 GB di ROM (8GB nel modello da 7") espandibili fino a 64GB attraverso slot microSD. I display supportano la risoluzione massima di 1280x800 pixel, ad eccezione del modello più piccolo da 7 pollici che arriva fino a 1024x600. Sono invece identiche le due fotocamere, da 5 e 2 megapixel. Sul fronte della connettività troviamo supporto a GPS, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e anche un modulo radio FM.

Mediacom non abbandona il suo caratteristico modus operandi basato soprattutto sull'accessibilità economica dei propri prodotti, offrendo dispositivi estremamente basilari ed espressamente tarati per l'utenza meno esigente. Si tratta di tablet modesti sul piano tecnico ma che, se sapientemente piazzati nei giusti punti vendita, riusciranno probabilmente ad ottenere i buoni risultati tipici di Mediacom sul piano commerciale.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dottorzero7702 Settembre 2015, 19:51 #1
Per la serie: hai quello che spendi....
andrineri02 Settembre 2015, 20:47 #2
Se non si guastano entro sei mesi è un miracolo.

Quanti ne ho visti tornare in garanzia negli anni che ho lavorato nella grande distribuzione... ok prodotti economici, ma si sa bene che nell'informatica chi spende poco spende due volte, almeno.
rmax7803 Settembre 2015, 07:57 #3
andrineri: fino a qualche tempo fà ero della tua stessa idea ma dopo aver ricevuto da una raccolta punti un Asus Memopad 7 ( credo si trovi nuovo sui 69 euro ) mi sono dovuto ricredere. Certo è un tablet basilare ma è abbastanza robusto per ch come me è abbastanza distratto da farlo cadere di tanto in tanto ed è pure stato aggiornato dalla casa ad Android 5.0 ... l'unica cosa che mi spiace è che non si trovino Rom cucinate ma di questo non posso certo incolpare Asus
Giouncino03 Settembre 2015, 08:09 #4
che pacchi, risoluzione del display e caratteristiche tecniche ridicole, prezzo allucinante: cube e teclast, un altro pianeta...
inoltre sono tutti plasticosi, solo un utonto li può acquistare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^