Huawei annuncia Honor Tablet, 8 pollici e funzionalità da smartphone

Huawei annuncia Honor Tablet, 8 pollici e funzionalità da smartphone

Il colosso cinese Huawei ha da poco annunciato un proprio nuovo tablet dotato di display da 8 pollici e funzionalità proprie degli smartphone come la possibilità di effettuare chiamate e ricevere e inviare SMS

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Tablet
Huawei
 

Il colosso cinese Huawei non sembra ormai volersi più fermare e sono sempre di più le soluzioni annunciate e lanciate sul mercato. Proprio nel corso della giornata di ieri è stato infatti introdotto un nuovo tablet, prodotto che si unisce ai componenti della famiglia Honor, molto più simile ad uno smartphone dalle grandi dimensioni per via di alcune funzionalità.

Il nuovo tablet Honor offre infatti la possibilità di effettuare chiamate telefoniche e inviare SMS, esattamente come un comune smartphone. La differenza principale, nemmeno troppo nascosta, sta nel fatto che il dispositivo in questione offre un display IPS da ben 8 pollici a risoluzione 1280x800, non certo un campione per quanto riguarda la portabilità.

All'interno del tablet del produttore orientale troviamo un processore quad-core a 1,2 GHz di frequenza operativa, si tratta di un chip Qualcomm, più precisamente uno Snapdragon 200. Accompagna il processore 1 GB di memoria RAM, mentre la memoria interna dedicata allo storage ammonta a 16 GB, espandibili tramite microSD. HonorTablet è dotato anche di doppia fotocamera, quella frontale offre un sensore da 3 megapixel, mentre quella posteriore da 5.

La batteria è da 4800 mAh, mentre per quanto riguara le reti abbiamo il supporto HSPA+ ma niente LTE. Il tablet è molto sottile, misura infatti solo 7,9 mm per quanto riguarda lo spessore e offre sistema operativo Android 4.3 con interfaccia proprietaria Emotion UI 1.6.

Ovviamente ancora non sappiamo se il nuovo tablet arriverà nella nostra penisola, quello che è certo è che in Malesia le venite inzieranno oggi, mentre negli Stati Uniti dovrebbe giungere il 16 ottobre ad un prezzo di circa 200 $.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala29 Settembre 2014, 12:42 #1
Dal punto di vista dei componenti è inferiore ad un Nexus 7 del 2012
marchigiano29 Settembre 2014, 15:28 #2
vabbè per chi cerca la fascia bassa va benissimo... ovvio che il samsung tab-s è nettamente superiore ma costa il doppio
sbaffo29 Settembre 2014, 18:41 #3
gli sms li inviano e ricevono tutti i tablet con la sim dati, che io sappia. Almeno, il mio Asus Memopad fhd lo fa.
marchigiano30 Settembre 2014, 01:15 #4
si ma questo telefona pure
lozana30 Settembre 2014, 21:02 #5
lol... Il comment di sbaffo mi fa pensare che siano sempre meno quelli che usano il telefono per telefonare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^