Da Toshiba un Ultrabook convertibile con Windows 8

Da Toshiba un Ultrabook convertibile con Windows 8

Toshiba mostra un Ultrabook con la possibilità di trasformare il prodotto in un tablet; alla base il sistema operativo Windows 8 Pro. Debutto previsto per Ottobre

di Fabio Boneschi pubblicata il 31 Agosto 2012, alle 09:19 nel canale Tablet
 

Toshiba mostra a IFA 2012 il nuovo Satellite U920t, un interessante Ultrabook convertibile dotato di display da 12,5 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel che può scorrere e coprire interamente la tastiera. In questo modo si ha a disposizione un normale Ultrabook, con la possibilità di utilizzare Windows 8 in piena modalità touch nelle situazioni in cui questo tipo di impiego è più adatto.

Il display è di tipo IPS, il peso dichiarato è pari a 1,45Kg e lo spessore massimo pari a 19,9mm. Per lo storage sono disponibili configurazioni con SSD fino a 256GB. Ai lati della tastiera sono presenti 3 porte USB, HDMI e per le ore notturne sarà possibile utilizzare la retroilluminazione dei tasti. Questo modello dovrebbe essere disponibile in occasione del lancio di Windows 8 il 26 ottobre.

Il Ultrabook Satellite U940 è invece un modello con display da 14 pollici e risoluzione 1366x768 pixel che purtroppo pare non essere di tipo IPS. Per questo modello al momento della disponibilità sul mercato italiano saranno presenti varie configurazioni con differenti processori Intel ma su questo dettaglio, come anche sul prezzo finale, non abbiamo informazioni precise.

Toshiba ha scelto per Ultrabook Satellite U940 di adottare una soluzione Nvidia Optimus con GPU GeForce GT 630M che affianca la soluzione integrata HD4000 di Intel. Per lo storage è prevista un'opzione ibrida con disco da 1TB affiancato da 32GB SSD di cache, oppure una soluzione interamente SSD con prestazioni più elevate ma costo che inevitabilmente è destinato a salire.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gomax31 Agosto 2012, 10:43 #1
Ancora display lucidi...

Ciao
II ARROWS31 Agosto 2012, 11:42 #2
Mancano prezzi o sbaglio?
lonewo|_f31 Agosto 2012, 13:32 #3
Originariamente inviato da: gomax
Ancora display lucidi...

Ciao


non è un display lucido, è un pannello touch screen.
gomax31 Agosto 2012, 13:41 #4
Un touch lucido, guarda la prima foto, non si vede un razzo già nel modello di presentazione...

Ciao
lonewo|_f31 Agosto 2012, 14:42 #5
Originariamente inviato da: gomax
Un touch lucido, guarda la prima foto, non si vede un razzo già nel modello di presentazione...

Ciao


è normale, le uniche alternative per un display touch sono lo schermo capacitivo in vetro, e quindi lucido, o lo schermo resistivo, con una pellicola sopra che non fa rendere al meglio i colori e richiede pressioni considerevoli per registrare il tocco.

Anch io adoro i display matte, ma se dovessi prendere un convertibile del genere il vetro sarebbe l'unica cosa che accetterei
spapparo8231 Agosto 2012, 20:54 #6

vetro gorilla please

Originariamente inviato da: lonewo|_f
è normale, le uniche alternative per un display touch sono lo schermo capacitivo in vetro, e quindi lucido, o lo schermo resistivo, con una pellicola sopra che non fa rendere al meglio i colori e richiede pressioni considerevoli per registrare il tocco.

Anch io adoro i display matte, ma se dovessi prendere un convertibile del genere il vetro sarebbe l'unica cosa che accetterei


IO consiglierei alla toshiba un vetro gorilla lucido, così se qualcosa non va possiamo prendere il pc a craniate e senza romperlo!!!
iPiso02 Settembre 2012, 18:44 #7
Originariamente inviato da: lonewo|_f
è normale, le uniche alternative per un display touch sono lo schermo capacitivo in vetro, e quindi lucido, o lo schermo resistivo, con una pellicola sopra che non fa rendere al meglio i colori e richiede pressioni considerevoli per registrare il tocco.

Anch io adoro i display matte, ma se dovessi prendere un convertibile del genere il vetro sarebbe l'unica cosa che accetterei


E da quando? Il mio 2760p prende 4 tocchi capacitivi, ha un digitizer attivo e uno schermo coi controcazzi.
Baboo8503 Settembre 2012, 11:30 #8
Datemi un netbook con ARM e Windows 8 che se mi salta ancora il muletto attuale non ho piu' sostituti. Cosi' consuma ancora meno e anche la bolletta e' contenta.

Degli ultrabook al momento me ne sbatto