Archos 10.1 XS: tablet con la tastiera magnetica - unboxing e primo contatto

Archos 10.1 XS: tablet con la tastiera magnetica - unboxing e primo contatto

Archos rinnova la sua sfida nel campo dei tablet con Archos 10.1 XS: 8mm di spessore, piattaforma OMAP 4470 a 1,5GHz, Coverboard magnetica con tastiera QWERTY integrata. Nel bundle software anche OfficeSuite Pro 6

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 14:35 nel canale Tablet
 

Archos è sempre stata molto attiva nel mercato dei player multimediali e qualche anno fa aveva quasi anticipato il fenomeno tablet con alcuni dei suoi prodotti. L'anno scorso il produttore francese aveva presentato dei tablet dalle soluzioni interessanti, tra cui hard disk fino a 250GB di spazio di storage, ma complici delle complicazioni nelle certificazioni degli operatori aveva tardato ad arrivare sul mercato rispetto ai tempi annunciati.

Ora Archos rinnova la sua sfida nel campo dei tablet con Archos 10.1 XS, un tablet di 8mm di spessore, basato su piattaforma OMAP 4470 a 1,5GHz con CPU dual-core ARM Cortex-A9  e GPU PowerVR SGX544 che include un'interessante Coverboard magnetica con tastiera QWERTY integrata. La soluzione è nuova rispetto a quanto offerto al momento attuale dal mercato: in questo unboxing e primo contatto vi diamo le nostre primissime impressioni sulla cover dotata di tastiera, mettendola a confronto anche con alcune soluzioni Asus, ormai saldamente inserite nel mercato:

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fox+04 Settembre 2012, 15:12 #1
un unboxing eseguito con particolare "leggiadria"
Edgar8304 Settembre 2012, 15:14 #2
Dovrebbe essere micro-usb, non mini. O sbaglio?
amigafever04 Settembre 2012, 17:02 #3
bel tablet è il + veloce tablet android prodotto fino ad ora peccato per la batteria che dura meno di 4 ore
Pess04 Settembre 2012, 17:28 #4
Davvero un prodotto originale...
biffuz04 Settembre 2012, 17:36 #5
E' una soluzione decisamente interessante, ma la cosa che apprezzo di più è che finalmente qualcuno si sia deciso a non copiare il design dell'iPad. Perché devono tutti fare la cornice nera con il profilo argentato e poi lamentarsi se la Apple li trascina in tribunale? Ormai quella linea sta cominciando a stancare, tra l'altro.
E non saltiamo fuori con la solita storia che la Apple ha brevettato il rettangolo... a parte il fatto che la storia è un po' più complicata, questa è la prova che si possono ottenere look decisamente diversi con un minimo di fantasia.
amigafever04 Settembre 2012, 19:17 #6
basta parlare di apple nemmeno siete pagati per farlo,questo è un gran prodotto anche se aspetto la versione 11.2 di questo archos dato che per me 7-9.2-10.2 sono ancora troppo piccoli.
questo è un sogno mà sarebbe fantastico avere archos 11.2 non lcd ips ma amoled,schermo visibile anche sotto il sole,minor consumo,colori e nero + vivido e non stanca la vista come i come fanno gli lcd di tutti i tipi
m.caffa29 Dicembre 2012, 11:53 #7

duratta batteria

non so perchè qualcuno fa commenti sulla durata della batteria dicendo che dura solo 4 ore.... io ce l'ho questo gioiellino e la batteria mi dura un paio di giorni con un uso di navigazione sotto wifi, con un uso sporadico mi fa 4/5 giorni....con l'ipad che avevo prima facevo qualche cosa di piu, lo ammetto, ma non mi lamento e poi comunque la tastiera magnetica è una vera figata. Aspetto con trepidazione l'uscita dell'11 pollici (tra l'altro in fullHD) per prenderlo al volo
nuky05 Gennaio 2013, 10:31 #8
Non male! Davvero interessante, anche esteticamente.