Aggiornamento a Jelly Bean per Asus Transformer Pad TF300

Aggiornamento a Jelly Bean per Asus Transformer Pad TF300

Le informazioni diffuse in questi giorni riportano un imminente aggiornamento a Jelly Bean per il tablet di Asus Transformer Pad TF300

di Davide Fasola pubblicata il , alle 12:06 nel canale Tablet
 

A meno di un mese dall'annuncio da parte di Asus di voler provvedere all'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean di tre delle proprie ultime soluzioni tablet, ecco giungere via OTA, ovvero Over The Air, senza cioè bisogno di collegare il dispositivo al PC, l'update per Transformer Pad TF300, uno degli ultimi modelli successivi a Transformer Prime.

Secondo quanto diffuso in queste ore, alcuni utenti negli Stati Uniti avrebber già ricevuto laggiornamento nelle ultime ore e in pochi giorni lo stesso dovrebbe essere disponibile globalmente. Se siete quindi possessori di un Asus Transformer Pad TF300 e non avete ancora ricevuto la notifica potete provare a recarvi nelle impostazioni del prodotto e verificare l'eventuale disponibilità dell'aggiornamento. Dovrebbe comunque essere questione di poco tempo.

L'aggiornamento, porta il software del tablet alla versione 4.1.1 e, oltre a potenziare alcuni strumenti, come già previsto, disabiliterà il supporto a Flashplayer come anche quello al Wi-Fi Direct.

Gli altri due tablet Asus che dovrebbero ricevere l'aggiornamento sono Transformere Pad Infinity e il meno recente Transformer Prime. Non si hanno ancora notizie riguardo l'aggiornamento di queste altre 2 soluzioni, ma, visto l'imminente disponbilita dello stesso per Transformer Pad TF300 non passerà molto tempo prima che lo stesso venga rilasciato anche per le altre due soluzioni.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar20 Agosto 2012, 12:22 #1
Il Wi-Fi Direct se non sbaglio è stato introdotto con ICS, e mi pare che il nexus con JB l'abbia.
Come mai viene disabilitato?

Per quanto riguarda il supporto flash, c'è la possibilità di installare la versione per ICS senza fare giri astrusi?
JackZR20 Agosto 2012, 21:33 #2
Flash è installabile, se cerchi su XDA c'è la guida.
Yakkuz21 Agosto 2012, 00:46 #3
Il Wi-Fi Direct dovrebbe essere solo stato spostato nel menu del wifi.


Piuttosto è riportato su wiki it (sulle versione inglese invece non c'è questo:

4.1.0 Jelly Bean 27/06/2012 Linux kernel 3.1.10. Riconoscimento del tocco migliorato, ottimizzato l'utilizzo della CPU, digitazione testo migliorato, voice typing offline, migliorata la gestione dei widget (possibilità di eliminarli con le gesture, ridimensionamento automatico), miglioramenti notevoli nella fluidità grazie a Project Butter, importanti miglioramenti nell'applicazione fotocamera, nuove funzionalità per la condivisione di foto e video tramite NFC, Android Beam migliorato, personalizzazione delle notifiche con gesture e swype, possibilità di ampliare il contenuto delle notifiche nella stessa barra, Google Now (nuovo servizio in arrivo a breve in Italia), sintesi vocale migliorata, Google Play aggiornato, riconoscimento vocale avanzato (GSV).

Abbandono ufficiale al supporto della tecnologia flash.[35]
4.1.1 Jelly Bean 11/07/2012 Rimosse alcune funzioni causa contrasti con brevetti Apple


Quali sarebbero queste funzioni rimosse causa contrasti? Non sono riuscito a trovare nulla in rete... sicuramente non si riferiscono a flash
TheDarkAngel21 Agosto 2012, 09:41 #4
Originariamente inviato da: Yakkuz
Quali sarebbero queste funzioni rimosse causa contrasti? Non sono riuscito a trovare nulla in rete... sicuramente non si riferiscono a flash


Potrebbe essere la ricerca globale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto