Acer non vede di buon occhio Microsoft Surface

Acer non vede di buon occhio Microsoft Surface

Senza usare mezzi termini, il CEO di Acer J.T. Wang invita Microsoft a ripensare alla commercializzazione di Surface, al fine di non incrinare i rapporti fra le due aziende

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 15:08 nel canale Tablet
 
160 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo07 Agosto 2012, 17:24 #11
Originariamente inviato da: Aegon
Io ho avuto un Acer Travelmate durato ben 11 anni senza dare problemi, alla fine ha ceduto la batteria... poi non so per te cosa conti di un portatile, magari un inutile schermo 15,6'' con 256328665218655 pixel.


WOW, Io ho un TARGA con Pentium 233MMX che funziona ancora perfettamente, quindi?
adapting07 Agosto 2012, 17:33 #12
Originariamente inviato da: pabloski
se venderanno surface a prezzi assurdi, ad essere intaccati saranno i loro bilanci

già vendere un pad del genere al prezzo di un ipad è un suicidio, figurarsi proporre prezzi ancora più alti


In effetti, se i prezzi di Surface saranno quelli che girano (oltre i $1000 per la versione base), ne venderanno una manciata.

quello che è strano è come mai gli oem si stanno incazzando così tanto, in fondo è un pad mica un pc....


Il surface pro è praticamente un ultrabook. Inoltre gli OEM sono inc. perché per Microsoft sembra che questo sia solo l'inizio e voglia cambiare business model. Invece che far vendere alle 3parti hw per il proprio sw vende hw+sw insieme. Il che significa che i vari Acer, Del, finiranno con un mercato dimezzato o peggio nel giro di 4-5 anni. Resterebbe Microsoft e qualche "clone" sopravvissuto con margini nulli.


ricordiamoci che windows 8 non piace = gli oem non venderanno manco un pc da qui al 2016!!!


No problem, anche le aziende stanno già predisponendo licenze per acquistare macchine con Win8 e garantito il downgrade a Win7.
La lezione di Vista è servita a qualcosa...
Aegon07 Agosto 2012, 17:35 #13
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
WOW, Io ho un TARGA con Pentium 233MMX che funziona ancora perfettamente, quindi?


Quindi non è che Acer faccia cagare in toto, sono determinati modelli ad essere usciti scadenti... ma capita a tutti gli OEM. Ognuno poi è liberissimo di avere i pregiudizi che vuole... rimane il fatto che Ms non può ignorare il disappunto di partner importanti.

Non c'è dubbio che se si riduce al livello di Apple quest'ultima la surclasssa e NOI ci rimettiamo.

EDIT: Tralascio volutamente l'ambito business poiché Ms, lì, non può applicare tale business model
Nexial07 Agosto 2012, 17:43 #14
Son solo scaramuccie fra amanti. Di certo Acer non smetterà di vendere PC/Tablet e quanto altro con sistema operativo MS ed MS non romperà gli accordi con Acer. A breve si incontreranno qualche manager dell'uno e dell'altro, faranno 2 chiacchiere, si prometteranno vantaggi a vicenda e via, tutto finito e si torna ai ben amati tarallucci e vino.

OT:
Per favore, dopo 20 anni che sento sta storia che Windows presto perderà il suo domino e le altre soluzioni (Linux in testa) presto domineranno il market ed invece vedo che MS vende sempre di più e di più, non si potrebbe smetterla con sta fiaba? Anche se Win8 non dovesse piacere, di certo non basterebbe una versione di Windows "non popolare" (che poi non credo proprio sarà il caso) per far passare milioni di utenti a Linux, Mac, BeOS o quello che sia
Fine OT
PhoEniX-VooDoo07 Agosto 2012, 17:50 #15
Originariamente inviato da: Aegon
Quindi non è che Acer faccia cagare in toto, sono determinati modelli ad essere usciti scadenti... ma capita a tutti gli OEM. Ognuno poi è liberissimo di avere i pregiudizi che vuole... rimane il fatto che Ms non può ignorare il disappunto di partner importanti.

Non c'è dubbio che se si riduce al livello di Apple quest'ultima la surclasssa e NOI ci rimettiamo.


si ma io non sto parlando dell'Acer di Luca a cui si è staccato un tasto, dell'Acer di Luisa a cui magari non va piu la scheda wi-fi o dell'Acer di mio zio che non si carica più.

sto parlando di precise scelte; Acer (per motivi suoi) non ha a listino un singolo caspita di portatile con un display di qualità ed una risoluzione decente.

Per loro c'e solo il glossy TN con contrasto, luminosità e colori ridicoli, tassativamente 1366x768 se inferiore o uguale ai 16.4" o 1600x900 se 17.4". Fine.

Se vuoi un Acer, devi: o non capire un beneamato c.. oppure metterti l'anima in pace che lavorerai su un display penoso a prescindere dal modello che prendi. Poi che ci siano dlele persone che in piena coscienza acquistano lo stesso perchè a loro non gliene può fregare di meno di come si vedono le cose, ..che ti devo dire, contenti loro..

è per questo che dico, anche i nconsiderazione dei requisiti posti da MS sui telefoni WP, dubito seriamente che Surface possa intaccare la fascia in cui sguazza Acer; poi se per principio gli rode avere un'altro concorrente a ok..
Eress07 Agosto 2012, 18:07 #16
Chiaro che un pc non avrà mai la risoluzione di un mac, almeno per ora, ma sinceramente un full hd 1920x1080 anche su wide screen va benissimo, il resto è solo fanatismo tecnologico di fascia snob che rasenta il ridicolo :ghgh
Per la qualità dei componenti molto dipende dai modelli e da dove acquisti il pc.
Malek8607 Agosto 2012, 18:10 #17
Ma non ho capito bene, MS comunque permetterà anche agli altri produttori di fare tablet/PC con Windows 8? Se sì, allora dov'è il problema?

Non mi sembra che gli altri produttori di telefoni Android si siano lamentati quando Google ha iniziato a fare i Nexus (e neanche quando ha comprato Motorola). Tanto sapevano che la maggior parte del mercato sarebbe stato degli OEM. E probabilmente anche in questo caso sarà così.
pabloski07 Agosto 2012, 18:29 #18
Originariamente inviato da: Malek86
Ma non ho capito bene, MS comunque permetterà anche agli altri produttori di fare tablet/PC con Windows 8? Se sì, allora dov'è il problema?

Non mi sembra che gli altri produttori di telefoni Android si siano lamentati quando Google ha iniziato a fare i Nexus (e neanche quando ha comprato Motorola). Tanto sapevano che la maggior parte del mercato sarebbe stato degli OEM. E probabilmente anche in questo caso sarà così.


Ballmer un anno fa affermò che ms doveva staccarsi dagli ennemila oem e, al massimo, puntare su 3-4 di un certo livello, i quali avrebbero dovuto produrre hardware secondo i suoi dettami.

Chiaramente molti oem si sentono tagliati fuori. A ciò aggiungiamo che windows 8 non dà buone prospettive di vendita, il che significa che nel 2013 il comparto pc sarà di nuovo in recessione. Ovviamente nessun oem vuole vedere i suoi bilanci in rosso anche nel 2013.

Google con i nexus è stato chiaro fin dall'inizio e cioè si tratta di reference, ovvero modelli che servono ad indicare la strada agli oem e a fornire agli sviluppatori l'hardware base della successiva generazione.

In nessun modo google ha intenzione di competere seriamente con samsung e soci. Poi considera che android non è google e gli oem possono farne dei fork e svilupparlo internamente. Se ms decide di chiudere il rubinetto ad acer, ad esempio, potrebbe acer continuare ad installare windows?
Malek8607 Agosto 2012, 18:34 #19
Originariamente inviato da: pabloski
Ballmer un anno fa affermò che ms doveva staccarsi dagli ennemila oem e, al massimo, puntare su 3-4 di un certo livello, i quali avrebbero dovuto produrre hardware secondo i suoi dettami.

Chiaramente molti oem si sentono tagliati fuori. A ciò aggiungiamo che windows 8 non dà buone prospettive di vendita, il che significa che nel 2013 il comparto pc sarà di nuovo in recessione. Ovviamente nessun oem vuole vedere i suoi bilanci in rosso anche nel 2013.

Google con i nexus è stato chiaro fin dall'inizio e cioè si tratta di reference, ovvero modelli che servono ad indicare la strada agli oem e a fornire agli sviluppatori l'hardware base della successiva generazione.

In nessun modo google ha intenzione di competere seriamente con samsung e soci. Poi considera che android non è google e gli oem possono farne dei fork e svilupparlo internamente. Se ms decide di chiudere il rubinetto ad acer, ad esempio, potrebbe acer continuare ad installare windows?


Uhm, non credo che ad MS convenga staccarsi dagli OEM e tenerne solo 3 o 4. Ma d'altra parte, non sarebbe la prima volta che Ballmer si tira la zappa sui piedi.
adapting07 Agosto 2012, 18:36 #20
Originariamente inviato da: Malek86
Uhm, non credo che ad MS convenga staccarsi dagli OEM e tenerne solo 3 o 4. Ma d'altra parte, non sarebbe la prima volta che Ballmer si tira la zappa sui piedi.


Per Windows 8 RT, almeno al primo giro ci saranno al massimo 5 OEM.

http://www.slashgear.com/dell-aimin...kdown-24239887/