Acer annuncia ufficialmente i nuovi Iconia One 8 e Iconia Tab 10

Acer annuncia ufficialmente i nuovi Iconia One 8 e Iconia Tab 10

Nel corso di queste ultime ore in occasione di un evento appositamente organizzato in quel di New York, Acer ha ufficialmente annunciato tutti i nuovi prodotti della propria gamma. tra questi i nuovi tablet Iconia One 8 e Tab 10

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Tablet
Acer
 

Proprio nel corso di queste ultime ore si è tenuta in quel di New York una conferenza stampa in cui Acer ha voluto mostrare ai media tutti i propri nuovi prodotti per quanto riguarda la gamma 2015. Tra questi una serie di nuovi PC, notebook e Ultrabook fatta di varie tipologie di prodotti, tutti dotati di sistema operativo Windows 8.1. Non sono mancate però novità anche dal punto di vista dei prodotti legati al mondo della portabilità più estrema, come ad esempio i tablet. Due sono i nuovi modelli annunciati, che prendono il nome di Iconia One 8 e Iconia Tab 10.

Il nuovo tablet Iconia One 8 è caratterizzato da un display da 8 pollici di diagonale a risoluzione 1280x800. Si tratta di un display IPS che vanta la tecnologia Zero Air Gap di cui la stessa Acer è proprietaria. A seguire troviamo un processore Intel Atom quad-core, 1 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di memoria interna dedicata allo storage. Il tablet in questione è dotato di OS Android nella sua ultima versione Lollipop.

Da menzionare la tecnologia Acer Precision Plus che permette una maggiore precisione di utilizzo grazie a un sistema di riconoscimento del tocco più accurato. Il resto della scheda tecnica non si differenzia di molto rispetto alla soluzione da 8 pollici attualmente in gamma, anzi, dalle specifiche diffuse il nuovo tablet sembra essere addirittura più ingombrante e più pesante del predecessore.

Stesso discorso per quanto riguarda Iconia Tab 10. Annunciato come un prodotto dedicato in particolar modo al settore Education, il nuovo tablet da 10 pollici del produttore taiwanese offre un display con una diagonale da, per l'appunto, 10.1 pollici a risoluzione 1920x1200 pixel, protetto da un vetro di tipo Corning Gorilla Glass 4.

All'interno della scocca troviamo anche in questo caso un processore Intel quad-core in grado di gestire al meglio l'interfaccia e le operazioni di multitasking. Processore accompagnato da 2 GB di RAM LPDDR3 e da 16, 32 o 64 GB di memoria interna (espandibili tramite microSD). Non manca il supporto NFC che permette di condividere tra gruppi di persone la configurazione del proprio tablet. In questo modo inserito in un contesto scolastico il tablet può essere facilmente gestito, ad esempio, dal professore.

Come per Iconia One 8 non sono in realtà molte le novità rispetto alla versione precedente del tablet e, anzi, dimensioni e peso sembrano anche in questo caso cresciute rispetto al modello da 10 pollici attualmente in commercio.

Acer Iconia One 8 sarà disponibile a partire da aprile in alcuni mercati selezionati ad un prezzo di 149 euro. Iconia Tab10 sarà invece disponibile a partire dal mese di maggio ad un prezzo ben superiore. Si parla di 299 euro, un prezzo sicuramente non troppo conveniente per una soluzione che trova sul mercato molti concorrenti agguerriti.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Korn23 Aprile 2015, 18:21 #1
interessante il 10 specie se lo street price sarà sui 250 euro...
calabar23 Aprile 2015, 23:57 #2
Concordo.
Oltretutto non mi pare che per quel prezzo la concorrenza offra molti di meglio, i Samsung su quella fascia di solito sono abbastanza scandalosi confronto.
djfix1324 Aprile 2015, 14:50 #3
però che spreco continuare a fare tablet con hw Intel Atom x86 e farci girare sopra ancora Android! almeno facessero una versione tab 10 windows (basta sbolccare il bios alla fine).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^