Acer annuncia i nuovi tablet Iconia Tab 10 e Iconia One 10 con display Quantum-Dot

Acer annuncia i nuovi tablet Iconia Tab 10 e Iconia One 10 con display Quantum-Dot

Acer ha annunciato oggi una serie di tablet da 10 pollici con specifiche tecnico davvero importanti: quattro altoparlanti ed un subwoofer brevettato che permette di usufruire dei contenuti multimediali sia a casa che in mobilità. Ecco tutti i dettagli.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Tablet
Acer
 

Acer ha annunciato oggi al Computex di Taipei una serie di tablet da 10 pollici della serie Iconia. Parliamo dei nuovi Iconia Tab 10 (A3-A50) e dei nuovi Iconia One 10 (B3-A40FHD) progettati per ottenere delle esperienze di alto livello soprattutto per quanto concerne i contenuti multimediali che potranno essere fruiti sia direttamente a casa ma anche e soprattutto in mobilità senza dover rinunciare alla qualità. Sì perché i nuovi Iconia posseggono specifiche tecniche di primissimo ordine e soprattutto alcune peculiarità che permetteranno agli utenti di ottenere un'ottima esperienza audio-visiva.

Per quanto riguarda il nuovo Acer Iconia Tab 10, il tablet, è stato progettato soprattutto per la fruizione di contenuti multimediali grazie alla presenza di un display con tecnologia Quantom Dot, il primo al mondo in questo settore, in grado di offrire una gamma di colori ben più ampia degli altri concorrenti grazie anche ad una maggiore luminosità, saturazione più profonda e una maggiore precisione delle immagini che risulteranno quanto mai vivide.

Non è tutto visto che il nuovo Iconia Tab 10 possiede anche un subwoofer brevettato da Acer tramite il quale sarà possibile ottenere una sonorità maggiore soprattutto delle basse frequenze mantenendo un profilo sottile di soli 9 millimetri. A corredo di tale subwoofer presenti anche quattro altoparlanti che offrono un'esperienza audio quanto mai ricca e decisamente più immersiva. Presenti anche i più potenti processori quad-core MediaTek nonché Android 7.0 Nougat e batteria che permette oltre 8 ore di autonomia.

 

Il nuovo tablet Acer Iconia One 10 presenta ben due porte microUSB e il supporto OTG che aumenta chiaramente la produttività permettendo di caricare il dispositivo ma anche di connetterlo contemporaneamente a più dispositivi quali memorie esterne o mouse. In questo caso la presenza di Android 7.0 Nougat permette il supporto a finestre multiple e per l'utente questo significa ottenere un rapido passaggio tra le diverse applicazioni con un'aumentata versatilità del dispositivo.

Per entrambi i tablet Acer ha realizzato alcuni strumenti intelligenti che permettono di semplificare le quotidiane attività degli utenti che possono quindi utilizzare i tablet a 360 gradi per le loro professioni o magari anche per lo svago a casa. In questo caso parliamo di EZ WakeUp, funzionalità che permette con un semplice movimento di accendere e caricare una serie di app prescelte, EZ Snap capace di rendere più facile effettuare uno screenshot tramite un triplo tocco delle dita. Le immagini possono essere facilmente modificate e condivise. Ma anche EZ Mode, che permette agli utenti di personalizzare l’interfaccia del sistema, in modo da impedire l’accesso ad app specifiche e rendere i dati protetti quando il tablet viene condiviso con la propria famiglia, bambini e amici. Infine anche Memory Cleaner, uno strumento efficace per gestire la memoria, l'archiviazione e le applicazioni del dispositivo ed ottimizzare le funzionalità di sistema.

Il nuovo Acer Iconia Tab 10 saranno disponibili da ottobre ad un prezzo di 249€ mentre il nuovo Acer Iconia One 10 sarà disponibile da luglio ad un prezzo di 179€.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^