In collaborazione con Amazon

Un SSD in tasca: SanDisk Cruzer Extreme USB 3.0 128GB, 260MB/s, rugged, in offerta su Amazon con un forte sconto

Un SSD in tasca: SanDisk Cruzer Extreme USB 3.0 128GB, 260MB/s, rugged, in offerta su Amazon con un forte sconto

Esistono dongle USB più capienti e meno costosi, è vero, ma SanDisk Cruzer Extreme ha prestazioni molto elevate, è impermeabile e resistente agli urti, ben più di altri prodotti simili. Ecco perché per particolari utilizzi potrebbe essere la scelta ideale

di Redazione pubblicata il , alle 10:01 nel canale Storage
Sandisk
 

In commercio esistono "chiavette" USB di ogni tipo e capienza, con prezzi che possono cambiare molto fra un modello e l'altro, solo apparentemente identici. Uno dei parametri da tenere d'occhio è la velocità con cui possono scambiare dati con il sistema a cui verranno collegate. In questo SanDisk Cruzer Extreme eccelle in modo particolare: fino a 260MB/s in lettura e 240MB/s in scrittura, praticamente come un SSD di qualche anno fa, il tutto in uno chassis di alluminio antiurto e persino resistente agli spruzzi d'acqua.

Ovviamente è adatta a chi cerca proprio queste caratteristiche, oltre a caratterizzarsi per una capienza molto elevata; meglio tenere presente che per raggiungere quelle velocità anche il sistema dovrà essere dotato di SSD, pena un collo di bottiglia a monte. Da segnalare è anche la possibilità di cifrare i dati attraverso password. L'offerta è molto allettante, circa 65 Euro (era 90 Euro fino a poco fa), ed è valida fino ad esaurimento scorte.

SanDisk

 
^