Storage locale e via cloud in un unico dispositivo con Seagate Duet

Storage locale e via cloud in un unico dispositivo con Seagate Duet

Duet è il nome della nuova soluzione Seagate per il backup domestico: un tradizionale hard disk esterno che sincronizza automaticamente i dati anche in cloud

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Storage
Seagate
 

La necessità di effettuare copie di backup dei propri dati, quale garanzia di continuare ad averli a disposizione in caso di malfunzionamento del dispositivo sul quale sono presenti, è pratica molto spesso sottovalutata dagli utenti. Quando l'irreparabile si verifica si rimpiange di non aver provveduto ad un approccio regolare al backup dei dati: una volta persi c'è ben poco da fare.

L'acquisto di un hard disk esterno non è forse la soluzione più efficace che ci sentiremmo di consigliare, ma può essere un buon punto di partenza per gestire una copia di sicurezza dei propri dati più importanti. Nel caso di Seagate Duet le funzionalità tipiche di questi prodotti vengono integrate con il backup automatizzato via cloud: tutto quello che viene copiato su uno di questi hard disk è automaticamente trasmesso anche via cloud alla piattaforma Amazon Drive.

seagate_duet_600.jpg (35291 bytes)

Un approccio di questo tipo permette di ottenere una doppia ridondanza delle informazioni, che restano salvate sull'hard disk esterno per un accesso in locale oltre che via cloud nello spazio offerto da Amazon Drive. L'acquisto di Seagate Duet include un abbonamento della durata di un anno al servizio di storage remoto illimitato di Amazon Drive, che dovrà poi venir rinnovato anno per anno.

Seagate Duet ha dimensioni compatte, pari a 10x76x114 millimetri: è basato su un hard disk da 2,5 pollici di dimensione con capacità di 1 Terabyte; il collegamento con il dispositivo di controllo avviene attraverso connessione USB 3.0. Il prodotto sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di Dicembre, ad un prezzo previsto nel mercato nord americano di 100 dollari tasse escluse con garanzia di 2 anni.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia05 Dicembre 2016, 08:51 #1
quindi ti danno 1TB di cloud gratis ?
Notturnia05 Dicembre 2016, 08:51 #2
p.s. quanto costa il rinnovo ?
s-y05 Dicembre 2016, 08:59 #3
il rinnovo costa 60$ (unlimited storage)
fatto salvo che con gli upload medi italici starebbe tutta la notte a synchare, non vorrei che alla scadenza dell'anno gratuito smette di fungere il disco, che se sa mai

ps: in sostanza appare piu' un remote storage con opzione disco locale
Notturnia05 Dicembre 2016, 09:02 #4
di fatti :-D
ti do il cloud e ti permetto uno storage locale.. anche perchè con 1 Tb in locale non ci fai niente per le foto..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^