SSD esterni con Thunderbolt e USB 3.0 da Buffalo

SSD esterni con Thunderbolt e USB 3.0 da Buffalo

Grande attenzione verso le soluzioni di storage personali, che puntano ad assicurare le migliori prestazioni possibili grazie al connubio tra SSS e le nuove interfacce di collegamento.

di pubblicata il , alle 16:09 nel canale Storage
 

SSD e storage locale non solo all'interno di un PC, desktop o notebook che sia, ma anche quale risorsa di archiviazione esterna che non ponga limiti dal punto di vista delle prestazioni velocistiche. E' in questa ottica che Buffalo propone al CES 2013 due soluzioni di storage esterne, dotate rispettivamente di 1 e 2 SSD al proprio interno.

buffalo_ces_2013_2.jpg (37811 bytes)

Le prestazioni in lettura e scrittura delle unità SSD richiedono una interfaccia di collegamento con il PC che non rappresenti un collo di bottiglia alle prestazioni. per questo motivo sono presenti collegamenti Thunderbolt e USB 3.0, in grado di garantire una adeguata bandwidth anche per le capacità degli SSD.

buffalo_ces_2013_1.jpg (44997 bytes)

Il modello a 2 SSD permette di creare configurazioni Raid 0, con un diretto riflesso sulle prestazioni velocistiche che tendono a raddoppiare soprattutto in presenza di letture e scritture sequenziali dei dati. Sino a 4 unità di questo tipo possono venir collegate in parallelo, così da ottenere un ulteriore incremento della capacità di archiviazione dei dati senza per questo dover rinunciare a nulla in termini di prestazioni velocistiche.

buffalo_ces_2013_3.jpg (54571 bytes)

Prodotti di questo tipo sono rivolti non a chi cerca una soluzione di backup locale ma a chi necessita di spazio aggiuntivo senza compromessi in termini di prestazioni velocistiche. Si pensi quale ideale riferimento a chi esegue elaborazioni video con un sistema notebook: usando unità di questo tipo ha a disposizione spazio incrementale in quantità rispetto a quanto presente di default sul proprio PC portatile, senza che lo storage addizionale sia un collo di bottiglia nelle operazioni di editing video.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inatna10 Gennaio 2013, 18:10 #1
Costeranno al solito un rene?
JackZR10 Gennaio 2013, 18:14 #2
Considerando che sono SSD e che avranno sia la costosa TB sia la solita USB direi di sì
Lithios10 Gennaio 2013, 19:07 #3
Costeranno tantissimo solo per quel thunderbolt. Che poi tutta questa velocità su un HHD esterno serve a poco visto che è giusto un archivio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^