OCZ annuncia la nuova serie di SSD Vertex 460A

OCZ annuncia la nuova serie di SSD Vertex 460A

Presentata la nuova famiglia di SSD OCZ Vertex 460A, basati su chip Toshiba A19 NAND e pensata per venire incontro alle esigenze mainstream - consumer

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Storage
ToshibaOCZ
 

In seguito all'acquisizione da parte di Toshiba del rinomato brand OCZ, famoso per commercializzare Solid State Drive, stiamo assistendo ad un rinnovamento di gamma per portare all'interno delle unità SSD i chip prodotti dalla stessa Toshiba. L'azienda giapponese mette a disposizione di numerosi brand i propri chip NAND Flash, specie quelli di ultima generazione a 19nm, motivo per cui appare del tutto logico attendersi una migrazione in massa delle linee OCZ verso una soluzione di questo tipo.

Proprio questo è ciò che riguarda la nuova linea OCZ Vertex 460A, che viene commercializzata con chip Toshiba A19 NAND Flash e con questo abbiamo finito con le differenze rispetto alla serie OCZ 460 senza la A nella sigla. Se non ci si deve quindi attendere una rivoluzione sotto il profilo del comportamento prestazionale, è sicuramente apprezzabile la nuova garanzia ShieldPlus già vista sulle unità OCZ più recenti, che permette di sostituire l'unità difettosa senza scontrino, basta il numero di serie, con spedizione di una nuova unità in anticipo sul reso.

I nuovi SSD OCZ 460A sono commercializzati nei tagli di 120GB, 240GB e 480GB; la velocità di lettura è molto elevata per tutti i tagli, nell'ordine dei 530-545MB/s, mentre per quanto riguarda la scrittura è la sola unità da 120GB a non raggiungere valori elevatissimi (420MB/s). Si tratta comunque di un valore ottimo considerando che fino a poco tempo fa le unità SSD di quel taglio raggiungevano in media un valore che è la metà di quello dichiarato da OCZ per i Vertex 460A, poiché il controller non viene sfruttato al massimo (sul PCB troviamo meno chip).

Abbiamo nominato il controller; si conferma la presenza del modello Indilinx Barefoot 3 (sempre di proprietà di OCZ e quindi di Toshiba), motivo per cui è lecito attendersi prestazioni durature nel tempo. La garanzia è di 3 anni, con scritture di 20GB al giorno. Previsto il bundle con il software Acronis TrueImage e adattatore 3,5 pollici.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s12a19 Novembre 2014, 09:13 #1
Almeno questa volta sono stati onesti a segnalare con un cambio del nome di modello il cambio di memorie NAND.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^