In arrivo nuove linee di Solid State Drive da parte di Plextor

In arrivo nuove linee di Solid State Drive da parte di Plextor

In occasione del CES di Las Vegas Plextor presenterà diverse famiglie di SSD, andando a rinnovare il proprio listino. Non mancheranno soluzioni M.2 con interfaccia PCIe Express

di pubblicata il , alle 08:57 nel canale Storage
Plextor
 

Plextor, in tempi relativamente recenti, è tornato ad essere un marchio noto agli appassionati. Sulla cresta dell'onda nei tempi d'oro dei masterizzatori CD e DVD, questo marchio è andato via via sparendo dalle cronache una volta che le unità ottiche non costituivano più una vera novità ma qualcosa di integrato nei PC senza nemmeno bisogno di specificarlo, anche in virtù delle unità divenute tutte uguali a ridosso dei limiti prestazionali dei supporti.

L'azienda ha però continuato a collaborare con le grosse aziende soprattutto nel circuito OEM (non consumer, quindi), decidendo in tempi più recenti si entrare nel mondo dei Solid State Drive con alcune proposte convincenti. La conferma che Plextor crede molto negli SSD arriverà al CES 2014 di Las Vegas (la redazione di Hardware Upgrade sarà presente), poiché è atteso un completo rinnovo di gamma SSD per i più svariati utilizzi.

Vedremo la sesta generazione di SSD Plextor che andrà sotto il nome di M6: fra le novità citiamo un firmware rinnovato e ben tre form factor diversi. Oltre al normale formato da 2,5 pollici ci saranno versioni mSATA, ma anche un super veloce M.2 con interfaccia PCIe, in grado di andare ben oltre il 600MB al secondo teorici delle unità SATA6Gbps.

A margine di quete novità ci saranno anche soluzioni per il settore enterprise e per quello dell'industria, con unità pensate per durare molto a scapito di alcune rinunce in termini prestazionali puri. La presentazione avverrà il giorno 8 gennaio nel corso della mattinata, come ricordato anche da Techpowerup.

 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
birmarco12 Dicembre 2013, 11:04 #1
Ottimo!

Mi piacerebbe farmi un SSD PCI-Ex
calabar12 Dicembre 2013, 12:26 #2
Gli M5 erano ottimi, spero che questi M6 migliorino ulteriormente la gamma senza esagerare con i prezzi.
Qualche tempo fa stavo valutando un SSD un po' più economico e l'M5s sembrava un ottima soluzione, prezzo leggermente superiore al Samsung 840 ma con celle MLC al posto delle TLC. Poi l'acquisto è saltato, ma avrei preso quello.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^