In collaborazione con Amazon

Chiavette USB 3.0 per tutti i gusti su Amazon: si parte da 3 Euro ad unità!

Chiavette USB 3.0 per tutti i gusti su Amazon: si parte da 3 Euro ad unità!

Grandi, piccine, performanti, economiche. In questa pagina troverete tutte le chiavette più interessanti su Amazon con le caratteristiche più disparate. Il modello più economico costa solo 3 Euro, ma è venduto in un bundle di 10 chiavette

di pubblicata il , alle 10:18 nel canale Storage
SandiskKingston
 

Più ne abbiamo e più ce ne servono: sono le chiavette USB, periferiche più o meno piccole che possono contenere più o meno dati. Sono utili per scambiare dati con amici e colleghi, riprodurre contenuti multimediali con la Smart TV, passare file da un sistema all'altro, installare versioni portatili delle applicazioni che utilizziamo più spesso. In base alle nostre esigenze, quindi, ci possono servire chiavette più o meno performanti o dalla capacità più o meno elevata. O chiavette che possiedono entrambe le caratteristiche abbinando performance a capacità stellari.

Iniziamo la nostra rassegna con i modelli di Lexar, JumpDrive S45 ed S75, caratterizzati rispettivamente da dimensioni contenute e prestazioni elevate.

Le chiavette Lexar JumpDrive S45 si fanno rispettare in termini di performance (fino a 150MBps in lettura, 45MBps in scrittura), ma si caratterizzano soprattutto per un form factor di dimensioni estremamente ridotte. I file possono essere protetti via crittografia AES a 256-bit con il software EncryptStick Lite; è garantita compatibilità sia con i sistemi Mac che con i PC e funzionano anche se collegate alle porte USB 2.0 standard, anche se con i limiti di velocità di queste ultime.

I modelli Lexar JumpDrive S75 offrono invece velocità di 150 e 60MB/s in lettura e scrittura, dati che vengono confermati anche dalle recensioni degli utenti di Amazon. La periferica supporta la tecnologia SuperSpeed USB 3.0 e protegge i file utilizzando il software EncryptStick Lite, una soluzione all'avanguardia con crittografia AES a 256 bit. Inoltre è dotata di connettore retrattile con comodo pulsante a scorrimento e non manca la retrocompatibilità con la tecnologia USB 2.0.

Per chi invece ha necessità di disporre di dispositivi portatili caratterizzati da dimensioni compatte, proponiamo il modello SanDisk Ultra Fit, disponibile attualmente nel taglio da 64 GB a 23,99 Euro. Sulla carta offre una velocità in lettura di 130 MB/s, mentre nelle recensioni su Amazon leggiamo che in scrittura si superano mediamente i 30 MB/s. La chiavetta supporta tecnologie di crittografia per la protezione dei dati inseriti, sfruttando i protocolli AES a 128-bit.

Fra le chiavette migliori su Amazon proponiamo anche le Kingston DataTraveler USB 3.0, oggi disponibili nei tagli da 8, 32 e 128 GB di capacità. Dispongono di un ampio anello di aggancio per essere sempre collegate al portachiavi con la massima semplicità e offrono velocità di trasferimento in scrittura da circa 30MB/s. Si caratterizzano soprattutto per l'affidabilità e l'ampia convenienza: la versione da ben 128GB viene proposta da Amazon a soli 40,99 Euro.

Per concludere riportiamo anche un bundle da 10 chiavette per utenti non troppo esigenti, ma che devono condividere i propri dati con più persone. Al prezzo di 30,90, 35,99 o 41,98 Euro è possibile acquistare su Amazon bundle di 10 chiavette da, rispettivamente, 4, 8 e 16 GB di storage integrato. I modelli sono basati su tecnologie USB 2.0, e offrono velocità in lettura e scrittura pari a 45 e 15 MB/s. L'offerta è particolarmente interessante per insegnanti, fotografi, e per chi generalmente ha bisogno di tante chiavette risparmiando il più possibile.

 
^