Apacer, nuovo SSD AS710 Turbo III, SATA 6Gbps e USB 3.0 insieme

Apacer, nuovo SSD AS710 Turbo III, SATA 6Gbps e USB 3.0 insieme

Un nuovo SSD fa la sua comparsa nei listini, portando in dote una doppia interfaccia come già visto su alcuni modelli del passato. Lo realizza Apacer con la serie AS710, pensata per essere utilizzata sia all'interno dei nostri PC, sia fuori

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Storage
 

Sebbene esistano da tempo, i Solid State Drive con doppia interfaccia non hanno mai avuto un grande successo, nonostante l'idea sia buona. In cosa consistono? Molto semplicemente queste unità sono equipaggiate con controller in grado di gestire sia la "normale" SATA 6Gbps, sia la molto comune USB 3.0; nel primo caso l'unità può essere installata come tutte le altre all'interno dei PC, nel secondo caso si trasforma di fatto in un hard disk esterno collegabile con un semplice cavo.

Apacer

Apacer ha scelto di riproporre questa formula con la serie AS710 Turbo III, caratterizzata per ora da un solo rappresentante da 128GB. Le prestazioni dichiarate sono di 550MB al secondo in lettura e 530MB al secondo in scrittura, quando l'unità è collegata attraverso l'interfaccia SATA 6Gbps. Le prestazioni risultano leggermente inferiori, per limiti di interfaccia, quando il disco opera collegato alla USB 3.0: si parla infatti di 420MB al secondo in lettura e circa 380MB al secondo in scrittura.

Fatto importante, Apacer AS710 è certificato Windows2Go (WTG), motivo per cui viene correttamente visto in caso di boot da USB 3.0 qualora vi si trovi installato un sistema operativo. Nnn vi sono per ora indicazioni sul prezzo di vendita, come indicato anche da Techpowerup.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^