Anche SOE lavora con Unreal Engine 3.0

Anche SOE lavora con Unreal Engine 3.0

Sony Online Entertainment (SOE) ha annunciato di aver acquisito i diritti per lo sfruttamento della nuova tecnologia di Epic Games.

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Storage
SonyEpic
 
Sony Online Entertainment (SOE) ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Epic Games per lo sfruttamento del motore grafico Unreal Engine 3.0 per progetti legati al mondo console e a quello PC. Il primo progetto che beneficerà di questo accordo sarà il precedentemente rivelato MMORPG basato sui fumetti della DC Comics.

In realtà, questo progetto rimane ancora misterioso. Ciò che è noto è che è in fase di sviluppo presso lo studio di Austin di SOE e che è indirizzato ai PC e alle console di nuova generazione. Il veterano dei fumetti Jim Lee sta collaborando in veste di direttore esecutivo.

Ovviamente, SOE sfrutterà l'Unreal Engine 3.0 anche per altri progetti che non sono ancora stati annunciati ufficialmente.

10 Commenti
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daedin8921 Luglio 2006, 15:57 #1
tutti sull'Unreal Engine 3.0!!!! massì!! xò è una buona idea se funziona bene...ciau
Dias21 Luglio 2006, 16:34 #2
Tra poco le schede video verranno ottimizzate appositamente per Unreal3Engine.

(il che non sarebbe una cattiva idea eh)
jpjcssource21 Luglio 2006, 16:39 #3
Epic farà un sacco di soldi, le licenze vanno a ruba.
Poi se pensiamo che quel motore grafico è inserito di standard nei dev kit per sviluppare i giochi ps3.....chissà quanti sviluppatori vedendoselo li davanti bello e pronto decideranno di usarlo invece che sforzarsi di farne uno loro.
Kayne21 Luglio 2006, 17:01 #4
tipo aggiornare planetside?

oddio, gira a fatica già adesso O_O
Fx21 Luglio 2006, 17:51 #5
è due anni che si parla dell'unreal engine 3... ancora un po' che si va avanti si inizierà a parlare del 4 ancora prima che sia uscito un titolo che poggia sul 3
The_SaN21 Luglio 2006, 17:52 #6
Da quelche mi ricordo il marchio Unreal non é piú di Epic...
Catan21 Luglio 2006, 18:28 #7
le sk video gia sono aggiornate per ue3...
infatti è programmato in sm2.0/sm3.0 ove supportato^^
ricordo che un buon motore non si programma in 2 giorni ne in 2 anni.ci vogliono 2 anni per programmare un buon gioco con un buon motore gia prototo ma farne uno da 0..
d3 engine 5 anni source 5 anni gia è tanto che epic per fare un motore all'altezza degli altri 2 ci sta mettendo 3 anni invece che 5
theimperatorum21 Luglio 2006, 19:15 #8
dipende anche dal budget disponibile. Epic con i precedenti engine ha guadagnato tantissimi soldi. Valve ha investito quello guadagnato col primo half life nella piattaforma steam mentre id software , beh non lo so perchè ci ha messo tanto.
R@nda21 Luglio 2006, 19:31 #9
beh non lo so perchè ci ha messo tanto

Fantastico
Ci ha messo tanto perchè le Open Gl 2.0 non erano pronte (riuscissero a mettersi daccordo in tempi brevi quelli li....) e quindi i tool di sviluppo adeguati non c'erano.
Detto molto alla buona...

Rimanendo in tema, mi auguro davvero che l'U3 Engine sia davvero flessibile, anzi MOLTO flessibile.Altrimenti ci ritroviamo a giocare una sfilza di giochi con il sapore di già visto.
Molto conta anche dal team di sviluppo, la sua creatività e i soldi a disposizione da investire nel gioco.
theimperatorum22 Luglio 2006, 00:16 #10
Beh a quanto dicono è molto flessibile. Del resto molti motori grafici. Col motore di un gioco di ping pong stanno facendo il nuovo gta.

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