A-DATA, nuove schede microSDHC Class 10 ad alta velocità

A-DATA, nuove schede microSDHC Class 10 ad alta velocità

di Alessandro Bordin pubblicata il 09 Marzo 2010, alle 12:32 nel canale Storage

“Velocità di lettura e scrittura di 16 e 10 MB/s per le nuove schede microSDHC di A-DATA, pensate per l'utilizzo in abbinamento agli smartphone”


A-DATA


A-DATA ha annunciato al disponibilità di nuove schede memoria nel formato microSDHC,  accreditate della dicitura Class 10. Nel mondo delle memorie è abbastanza usato indicare in classi i diversi livelli prestazionali, che in questo caso stanno a significare 16MB al secondo in lettura e 10MB al secondo in scrittura, una buona velocità per questa tipologia di prodotto.

Le nuove schede A-DATA sono pensate soprattutto per l'utilizzo in abbinamento agli smartphone, apparecchi che si stanno diffondendo sempre più e che vantano caratteristiche e utilizzi più vicini a quelli di un piccolo PC che di un telefono vero e proprio. Da qui l'esigenza di espansione memoria, anche in virtù del fatto che è sempre più diffuso l'utilizzo del cellulare come apparecchio fotografico o videocamera amatoriale.

Disponibili nei tagli da 4, 8 e 16 GB, le nuove schede A-DATA vanno quindi ad aggiungersi ad altri prodotti della concorrenza pensati per lo scopo, includendo nella confezione un adattatore SD standard per poter essere inserite nei normali card reader o in altri apparecchi che sfruttano il form factor SD. Nessuna indicazione riguardante i prezzi.


 

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: ZetaGemini pubblicato il 10 Marzo 2010, 19:04

Originariamente inviato da: simocr9
inutile


inutile parla per te si vede che non hai un cell che le supporta
Commento # 12 di: AndreaG. pubblicato il 10 Marzo 2010, 21:00

Originariamente inviato da: AndreaG.
Scusate l'ot e l'ignoranza, ma un nokia n95 fino a che velocità può sfruttare!?


up!
Totale commenti: 12
« Pagina Precedente | Pag 2 di 2 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
 
 

SOCIAL BOX

Consiglia Hardware Upgrade su Google