Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
«Torna alla News  -  Stampa
Nokia non parteciperà al Mobile World Congress 2010
Roberto Colombo - 23/11/2009, 17:14
"Nokia non avrà un suo stand al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, ma affiderà la sua presenza allo stand Nokia Siemens Networks"

In questi ultimi anni molte fiere hanno visto nette contrazioni sia nel numero dei visitatori sia, in alcuni casi soprattutto, in quello degli espositori. L'anno in corso, con la programmazione della partecipazione agli eventi fieristici avvenuta in piena crisi economicia, ha visto la defezione di importanti marchi da vetrine che fino a qualche tempo fa sembravano irrinunciabili: uno degli ultimi esempi è la rinuncia di Canon USA a partecipare in veste ufficiale al prossimo PMA 2010.

Ora arriva una notizia di portata anche superiore: Nokia non avrà un suo stand al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Unwired View, che riporta la notizia, ha sentito sia la voce di Nokia, sia quella dell'agenzia stampa che gestisce la kermesse catalana.

Nokia ha deciso di concentrarsi sul business relativo alle infrastrutture e affiderà la sua presenza allo stand di Nokia Siemens Networks; questo ramo d'azienda ha visto importanti perdite lo scorso anno e Nokia ha deciso di dargli nuova linfa con importanti investimenti e la sua presenza esclusiva al Mobile World Congress e di sicuro una mossa per accrescerne la visibilità. Dopo gli importanti annunci visti negli anni scorsi durante la fiera spagnola dovremo quindi aspettarci altri palcoscenici per le novità del colosso finlandese.

UPDATE: Nokia ha precisato che non avrà uno stand all'interno della fiera catalana, ma che parteciperà all'evento in una location poco distante dalla fiera, tutte le informazioni sono presenti alla news che trovate a questo indirizzo.