Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
«Torna alla News  -  Stampa
Da Notion Ink uno "smart pad" con NVIDIA Tegra
Andrea Bai - 19/12/2009, 07:43
"Emergono alcune informazioni su un dispositivo portatile di tipo touchscreen basato su piattaforma Tegra e sistema operativo Android"

L'azienda Notion Ink promette di portare sul mercato un nuovo dispositivo di classe smart book o smart pad che opera con sistema operativo Android ed impiega un display transflective di Pixel Qi da 10,1 pollici e di tipo touchscreen, con risoluzione nativa di 1024x600.

Secondo le informazioni disponibili, riportate dal sito SlashGear, il dispositivo sarà equipaggiato con chipset NVIDIA Tegra T20, in grado di supportare riproduzione di video 1080p attraverso connessione HDMI. Il dispositivo sarà provvisto di connessione WiFi e Bluetooth 2.1, oltre ad essere equipaggiato con un modulo radio UMTS HSPA.

Il dispositivo sarà inoltre dotato di una porta USB e di un connettore jack da 3,5 pollici, oltre che di un modulo fotocamera con risoluzione da 3 megapixel. Si segnala inoltre la presenza di funzionalità Assisted-GPS e sensori accelerometrici, di prossimità, di luce ambiente e di acqua. Il dispositivo sarà disponibile in due versioni, con memoria flash da 16GB o da 32GB ed uno slot compatibile con il formato Secure Digital.

Secondo quanto si apprende il particolare prodotto di Notion Ink potrà vantare un'autonomia operativa di 48 ore in condizione di stand-by, 8 ore di riproduzione video HD e 16 ore di navigazione WiFi. Non sono note al momento informazioni riguardanti prezzi e disponibilità, verosimilmente qualche dettaglio in più sarà a disposizione in occasione del CES di Las Vegas.