Zuckerberg: Facebook rispetta la privacy di chi l'ha a cuore
Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Facebook ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla privacy degli utenti del popolare social network
di Fabio Gozzo pubblicata il 26 Maggio 2010, alle 11:02 nel canale WebRecentemente Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha rilasciato un'interessante intervista al quotidiano statunitense Washington Post nel corso della quale ha voluto rispondere alle numerose critiche sulla politica riguardante la privacy degli utenti finora adottata dal popolare social network.
Zuckerberg ha esordito spiegando che Facebook è partito circa 6 anni fa con poche semplici idee: consentire alle persone di rimanere in contatto con i propri amici e poter condividere con loro ciò che si desidera. Secondo Zuckerberg un mondo dove le persone sono sempre "connesse" tra loro è un mondo migliore, e questo costituisce a tutt'oggi uno dei principali capi saldi di Facebook.
"Facebook è cresciuto rapidamente. E' diventato una comunità che conta oltre 400 milioni di persone nel giro di pochi anni e riuscire a soddisfare le esigenze di tutti rappresenta una sfida", ha dichiarato Zuckerberg. La sfida principale per Facebook, sempre secondo Zuckerberg, è di riuscire a trovare una modalità d'uso estremamente semplice ed accessibile per consentire agli utenti di gestire la propria privacy nel modo corretto.
Il messaggio del fondatore di Facebook in sostanza è che gli strumenti per la gestione della privacy ci sono, ma la maggioranza degli utenti ne ignora completamente l'esistenza oppure non li utilizza nel modo più consono. Zuckerberg ha inoltre fatto sapere che la compagnia ha ascoltato le critiche del pubblico e sta lavorando sodo per apportare le modifiche necessarie per fornire un controllo della privacy più semplice e granulare il prima possibile.
Infine Zuckerberg ha voluto spendere alcune parole per far luce su alcuni aspetti finora poco chiari che riguardano le informazioni raccolte e memorizzate nei database del social network: il fondatore di Facebook assicura che le modalità con cui le informazioni personali vengono condivise con altri utenti o servizi possono essere gestite in ogni momento dall'utente e non vengono in alcun modo fornite o vendute ad altre compagnie. Il servizio sarà sempre fornito a tutti gratuitamente.
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto se fosse stato così dall'inizio... Facebook sarebbe fallito!
;-;
Sul secondo punto raccolta dati per marketing non sono così sicuro
sarà che ho saltato la colazione, ma a me hai fatto venire fame
Scusate l'ot
In effetti Facebook si basa sulla condivisione dei fatti privati, il suo business è proprio la violazione della privacy... nutella e tonno... mamma mia che cosa tremenda
ci ho messo una giornata per capire come si faceva!
A quel punto del proprio profilo non rimane traccia!
Almeno, così dicono...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".