Nikon rilascia finalmente gli aggiornamenti per leggere i RAW di Nikon D850

Nikon rilascia finalmente gli aggiornamenti per leggere i RAW di Nikon D850

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Dopo aver lasciato al lancio tutti gli amanti del RAW a bocca asciutta, ora Nikon aggiorna tutti i suoi programmi per la lettura dei file .NEF della nuovissima Nikon D850”

Nikon D850 - Anteprima Nital

La nuova Nikon D850 è una fotocamera che ci ha conquistato fin dal primo contatto con essa (potete trovare la nostra anteprima a questo indirizzo) e la mancanza immediata del supporto ai RAW scattati dalla macchina ci è parsa forse l'unico difetto evidente.
[HWUVIDEO="2394"]Nikon D850: primo contatto in anteprima[/HWUVIDEO]

Difetto che ora Nikon ha corretto, rilasciando gli aggiornamenti per i suoi programmi dedicati all visualizzazione e lo sviluppo delle fotografie. Il supporto comprende quello ai nuovi preset di bilanciamento del bianco 'Luce Naturale' che permettono di scattare rispettando le tonalità calde.

Nel caso di ViewNX-i, Nikon ha approfittato dell'occasione per correggere un piccolo bug che rallentava la visualizzazione delle cartelle particolarmente 'popolate' di immagini, mentre nel caso di Capture NX-D è stato aggiunto il supporto anche alle nuove funzioni introdotte su Nikon D5 dal firmware "C" versione 1.20.

Aggiornamenti di compatibilità anche per il programma Wireless Transmitter Utility Versione 1.7.0 e per il trasmettitore WT-7.

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Davis5 pubblicato il 07 Settembre 2017, 09:44
abobe ha rilasciato oggi 07 settembre l'aggiornamento camera raw per la d850 e le ultime, gratuito per gli abbonati CC

per una reflex che teoricamente non e' ancora in commercio... direi che siamo ancora dentro i tempi!