in collaborazione con Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia

La digitalizzazione documentale è resa semplice con ARKon

La digitalizzazione documentale è resa semplice con ARKon

Al debutto una nuova soluzione per la gestione documentale digitale proposta da Wolter Kluwer Tax and Accounting Italia per aiutare le aziende nel cammino di trasformazione digitale

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Software
 

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, sottolineando un fermo impegno per aiutare le aziende italiane nel complesso ma vantaggioso cammino verso la digitalizzazione, presenta ARKon: si tratta di una soluzione per la gestione documentale dedicata ad ogni azienda o studio professionale di qualsiasi dimensione.

ARKon ha l’obiettivo di agevolare la collaborazione integrata e la gestione dell’informazione dei documenti di un’azienda o di un ente. La missione di ARKon è mostrare che c’è produttività oltre la carta accompagnando le imprese e gli studi nella loro “evoluzione digitale” e ottimizzandone il lavoro sotto ogni aspetto.

ARKon agevola la collaborazione integrata e la gestione documentale per dimostrare che c'è produttività oltre la carta

Si tratta di un sistema Enerprise Content Management completo e semplice disponibile come Software-as-a-Service che permette di gestire qualsiasi tipo di documento, da quelli amministrativi come fatture, documenti di trasporto, ordini, libro inventari, libri di magazzino, passando alla corrispondenza e al materiale commerciale come offerte, brochure, fotografie e materiale video. Il punto di forza di ARKon è la concentrazione di molteplici funzionalità in un solo prodotto digitale che permette di affrontare in maniera facile tutti gli aspetti della digitalizzazione documentale, abilitando un elevato grado di automazione, per esempio, nella gestione di corrispondenza.

ARKon integra la soluzione Business Process Management che facilita e velocizza la trasformazione di qualsiasi procedura documentale in un flusso informatico. E' infatti presente uno strumento per la definizione di flussi che permette di disegnare qualsiasi tipo di procedura grazie alla possibilità di definire in maniera visuale maschere di inserimento e flussi logici di processo. Anche il concetto di Content Management System viene rivestito di una nuova veste collaborativa, grazie alla tecnologia "web part" che permette di definire aree completamente personalizzate dall’utente o dall’amministratore di sistema, con lo scopo di pubblicare portali intranet/internet dove condividere informazioni e documenti. 

Con ARKon il CMS diventa più collaborativo e permette di definire aree personalizzate per la pubblicazioni su portali internet o intranet

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, commenta così il debutto di ARKon: "Wolters Kluwers Tax and Accounting Italia conosce a fondo le problematiche dei professionisti italiani. Questo le consente di sviluppare software e tecnologie innovative strutturate, per ottimizzare il lavoro dei professionisti. La digitalizzazione dei processi tende proprio a questo: sfruttare le potenze del digitale per liberare risorse da dedicare ad attività a più alto valore aggiunto. Innoviamo i processi della professione nella più profonda convinzione di contribuire al suo sviluppo in Italia. Che in definitiva significa supportare il processo di crescita delle aziende e dell’imprenditoria italiana".

ARKon mette a disposizione una attività di gestione documentale molto flessibile, capace di adattarsi alle varie modalità di organizzazione di ciascuna azienda o professionista. Presente un motore Full Text che permette di ricercare dati e informazioni all'interno dei documenti, ed ottenere in modo rapido ed immediato le possibili relazioni con altri documenti digitalmente conservati. Ovviamente la soluzione è conforme a tutte le norme di Legge per poter conservare documenti in modalità digitale.

 
^