VTX3D: un nuovo brand per schede video ATI Radeon

VTX3D: un nuovo brand per schede video ATI Radeon

TUL Corporation presenta un nuovo brand per schede video ATI Radeon: VTX3D, sinonimo di Vertex 3D. Sempre disponibili le soluzioni Powercolor, altro brand dell'azienda taiwanese

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 12:25 nel canale Schede Video
 

vtx3d_logo.jpg (6454 bytes)TUL Corporation, azienda taiwanese alla base del brand Powercolor, ha annunciato un nuovo marchio per la commercializzazione di schede video basate su GPU ATI Radeon.

VTX3D è il nome scelto, sinonimo di Vertex 3D; la gamma di prodotti commercializzata, stando alle informazioni presenti sul sito web dell'azienda, è composta da schede video ATI delle famiglie Radeon HD 4800, Radeon HD 4700, Radeon HD 4600 e Radeon HD 4300.

Analizzando le schede tecniche delle differenti schede proposte da VTX3D notiamo come le specifiche siano quelle reference di ATI; la sensazione che se ne ricava è che questo brand sia entrato nella famiglia di soluzioni TUL per identificare quelle che sono le schede video basate su design reference. Powercolor, al contrario, si è sempre più specializzata nello sviluppo di schede video caratterizzate da soluzioni tecniche custom, sia in termini di circuito stampato che di frequenze di funzionamento e soluzioni di raffreddamento.

Per ulteriori informazioni su VTX3D rimandiamo al sito web, a questo indirizzo; a questa pagina è invece accessibile il comunicato stampa ufficiale rilasciato dal produttore.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Damy0602 Giugno 2009, 12:32 #1
cambia il design insomma ? :ò
Persio02 Giugno 2009, 12:37 #2
Originariamente inviato da: Damy06
cambia il design insomma ? :ò


no rimane quello reference...
PhoEniX-VooDoo02 Giugno 2009, 13:08 #3
che fantasia ste sigle...per fortuna non commercializzano anche soluzioni nVidia ( una VTX GTX295, grazie )


mah!
Persio02 Giugno 2009, 13:43 #4
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
che fantasia ste sigle...per fortuna non commercializzano anche soluzioni nVidia ( una VTX GTX295, grazie )


mah!


ormai ce ne sono troppi... poi con designe reference chi le compra? a sto punto davvero è meglio Powercolor...
goldorak02 Giugno 2009, 14:59 #5
Originariamente inviato da: Persio
ormai ce ne sono troppi... poi con designe reference chi le compra? a sto punto davvero è meglio Powercolor...


E meglio un design reference garantito per funzionare piuttosto che un design customizzato che invece non va. Cfr il caso di Asus con le prime 4870.
Poi non tutti vivono per l'overclock, non tutti hanno un case con pannello laterale trasparente, non tutti voglio pagare un sovraprezzo per qualcosa che in fin dei conti e' solo "fuffa" nella maggior parte dei casi.
LOL-LOL-LOL02 Giugno 2009, 15:03 #6
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
che fantasia ste sigle... una VTX GTX295, grazie )


il mio codice fiscale è più corto...
Persio02 Giugno 2009, 15:15 #7
Originariamente inviato da: goldorak
E meglio un design reference garantito per funzionare piuttosto che un design customizzato che invece non va. Cfr il caso di Asus con le prime 4870.
Poi non tutti vivono per l'overclock, non tutti hanno un case con pannello laterale trasparente, non tutti voglio pagare un sovraprezzo per qualcosa che in fin dei conti e' solo "fuffa" nella maggior parte dei casi.


io ho preso la gainward e davvero problemi zero... Vedi le temperature della 4850 standard e di quella non standard e vedi che cambia... e non di poco...
+Benito+02 Giugno 2009, 18:59 #8
Io ho una powercolor stock che è la copia del reference eppure un minimo di OC si riesce tranquillamente a fare, non vedo tutta questa limitazione nel comprare schede reference.
barsim7003 Giugno 2009, 07:29 #9
ma che ve ne frega a voi delle sigle, cavolo sempre con queste paranoie...uno si guarda le specifiche che sono le più importanti e in base al suo budget si compra la vga che gli interessa, sigla lunga o corta o rimescolata che sia!
Redvex03 Giugno 2009, 09:31 #10
Quoto barsim70.
Non penso che un utente di hwupgrade si spaventi per le sigle.
Di solito è uno che sa cosa compra.

Se poi il problema è che non gli entra nella sign allora è diverso