Video Editing: Canopus DVStorm SE

Video Editing: Canopus DVStorm SE

Recensione della DVStorm SE di Canopus, una scheda video destinata ad applicazioni di editing

di pubblicata il , alle 10:45 nel canale Schede Video
 

Tom's Hardware ha pubblicato la recensione della scheda video DVStorm SE di Canopus, destinata ad applicazioni di editing video. La particolarità di questa scheda è rappresentata dai connettori analogici in/out sia per l'audio, sia per il video, oltre al connettore FireWire 1394.

La prima versione della DVStorm presentava problemi di stabilità con il software Adobe Premiere 5.1 venduto in bundle. Canopus ha deciso di escludere questo software e di concentrarsi su un programma proprietario, Stormedit. Oltre a Stormedit, nella confezione sono inclusi i driver per la scheda, un player DVD e numerosi applicativi progettati per l'editing video.

I test svolti da Tom hanno rilevato che la scheda ha dimostrato una particolare stabilità durante le fasi di editing; tuttavia il software Stormedit venduto con la scheda si è dimostrato un po' limitato. A tal proposito, Canopus mette a disposizione dei clienti un upgrade ad Adobe Premiere 6.0.

La recensione completa è a questo indirizzo.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
n1k020 Giugno 2002, 10:52 #1
CANOUPS??

Sembra carina...
Paganetor20 Giugno 2002, 11:04 #2
1088$... mi sa che per l'editing "casalingo" ci sono soluzioni meno onerone!
Paganetor20 Giugno 2002, 11:04 #3
volevo dire "onerose"
lucaf20 Giugno 2002, 11:09 #4
E' la miglio scheda per il montaggio video nella sua fascia di prezzo (mooooolto meglio di matrox 2500 o pinnacle pro one)peccato solo che oltre a Premiere non si possa usare programmi come Vegas Video o Avid Xpress DV.
zopolino20 Giugno 2002, 14:08 #5
Con una AIW 8500 DV fai di tutto, di piu'... ... magari non real time... ma per me basta e avanza
lucaf21 Giugno 2002, 01:31 #6
Il punto è proprio questo: il real time....non è semplicemente il fatto di fare un po prima a montare il tuo bel filmato, ma che grazie alle possibilità di RT offerte da schede come questa ti cambia completamente il modo di lavorare, non solo fai prima ma il risultato finale sarà decisamente migliore perche potrai sperimentare decine, centinaia di soluzioni differenti che altrimenti non potresti mai realizzare..........certo se il fine è montare solo il filmato delle vacanze, allora di tutti questi discorsi non te ne frega giustamente nulla!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^