Tripla ventola come nel passato per Gigabyte GTX 1080 Rock Edition

Tripla ventola come nel passato per Gigabyte GTX 1080 Rock Edition

Gigabyte presenta con la scheda GTX 1080 Rock Edition una proposta di fascia alta basata sul sistema di raffreddamento WindForce 3X, da tempo utilizzato nelle schede dell'azienda taiwanese per via della sua efficienza

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:01 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceGigabyte
 

Gigabyte ha annunciato una nuova versione di scheda video top di gamma basata su GPU NVIDIA GeForce GTX 1080, caratterizzata da un ritorno al passato in quanto basata sull'utilizzo del sistema di raffreddamento a tripla ventola WindForce 3Xche è già stato utilizzato in varie proposte dell'azienda taiwanese.

gigabyte_gtx_1080_rock_600_2.jpg

La scheda GeForce GTX 1080 G1 Rockutilizza lo stesso PCB della scheda GeForce GTX 1080 WindForce OC, differenziandosi per l'appunto con l'utilizzo del sistema di raffreddamento WindForce 3X. Non cambiano per questo motivo le specifiche tecniche, con GPU che opera a 1.632 MHz con impostazioni di default e si spinge come dato di Turbo Boost sino a 1.771 MHz effettivi. La memoria, presente in quantitativo di 8 Gbytes, vede l'utilizzo di moduli GDDR5X con frequenza di clock effettiva di 10 GHz.

gigabyte_gtx_1080_rock_600.jpg

Gigabyte offre una seconda modalità di funzionamento di questa scheda, indicata come OC mode: prevede una frequenza di clock di default della GPU pari a 1.657 MHz e di boost clock che si spinge sino a 1.797 MHz, valori che permettono di ottenere un lieve incremento prestazionale complessivo. Completano la dotazione un connettore HDMI 2.0b, uno DVI Dual Link e 3 Display Port; l'alimentazione è assicurata da un singolo connettore a 8 pin. Ulteriori informazioni tecniche sono disponibili sul sito web del produttore, a questo indirizzo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pingalep21 Dicembre 2016, 15:10 #1
chissà perchè non fanno delle versioni che sfruttino lo spazio sopra i 12cm degli slot. per ospitare i dissi a torre molti case hanno un sacco di spazio sopra che potrebbe essere usato anche epr fare dei dissi a torre epr gpu con ventole riorientate o tangeziali ma molto più grosse e quindi lente.
Zappa198121 Dicembre 2016, 16:46 #2
Originariamente inviato da: pingalep
chissà perchè non fanno delle versioni che sfruttino lo spazio sopra i 12cm degli slot. per ospitare i dissi a torre molti case hanno un sacco di spazio sopra che potrebbe essere usato anche epr fare dei dissi a torre epr gpu con ventole riorientate o tangeziali ma molto più grosse e quindi lente.


penso che peserebbero così tanto che piegherebbero l intera scheda inclusa la scheda madre...
Pino9021 Dicembre 2016, 20:59 #3
La differenza in termini di performance del dissi quanto è marcata rispetto al modello con due ventole?
CrapaDiLegno22 Dicembre 2016, 20:32 #4
Gigabyte offre una seconda modalità di funzionamento di questa scheda, indicata come OC mode: prevede una frequenza di clock di default della GPU pari a 1.657 MHz e di boost clock che si spinge sino a 1.797 MHz, valori che permettono di ottenere un lieve incremento prestazionale complessivo.

Ahahaahah.. facciamo 2 conti della serva:
1657/1632 = 1,015 ovvero un OC di base di ben l'uno e mezzo per cento signori!!!!
1797/1771 = 1,014 ovvero ancora meno quando la scheda deve pompare..
Un miracolo signori un must have....

Sinceramente, che le fanno a fare queste varianti con OC così ridicoli? Per avere i numeretti più grandi sulle scatole? Che si sa bene che queste GPU pompano fini all'infinito e quindi magari uno si aspetta almeno un incremento di fabbrica di 100MHz. Almeno. Altrimenti per l'1% neanche mi scomodo a selezionare il profilo corrispondente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^