R600 previsto al lancio per Marzo?

R600 previsto al lancio per Marzo?

Possibile debutto a Marzo per la futura architettura video AMD per API DirectX 10: necessario un nuovo respin della GPU

di pubblicata il , alle 13:02 nel canale Schede Video
AMD
 

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato, con questa notizia, le prime informazioni non ufficiali disponibili al momento attuale sulla prossima generazione di chip video top di gamma che AMD immetterà in commercio nei prossimi mesi: si tratta della GPU nota con il nome in codice di R600.

Le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di questa GPU sono varie, e mancano ovviamente conferme ufficiali da AMD che non rilascerà alcuna informazione prima del lancio ufficiale.

The Inquirer segnala, con questa notizia, nuovi dettagli sul chip R600: il debutto sarebbe previsto per Marzo 2007, in quanto al momento attuale ATI necessiterebbe di alcune modifiche all'ultima revision di GPU disponibile per i test.

AMD starebbe quindi eseguendo un re-spin della propria GPU, con l'obiettivo di risolvere alcuni problemi emersi in fase di test. Informazioni non ufficiali disponibili al momento indicano come questa GPU sia costruita con tecnologia produttiva a 80 nanometri, con un quantitativo di transistor pari a 720 milioni circa.

Un debutto a Marzo 2007 coinciderebbe con il Cebit di Hannover, fiera storicamente utilzizata sia da ATI che da NVIDIA per presentare nuove architetture video.

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mauriziofa05 Gennaio 2007, 13:07 #1
Insomma brutte notizie, se usciva a gennaio per marzo c'era la possibilità della versione con le gddr4 a .65nm con un dissipatore di dimensioni "umane" e non come al solito nei nuovi prodotti gigante e con un consumo "normale".
Così invece mi sa che dovremo attendere l'autunno per tutto questo.
Resta un fatto: io l'alimentatore da 500watt enermax non lo cambio anzi sono già troppi watt
AMD64bit05 Gennaio 2007, 13:07 #2
vedremo anche che prezzi avranno le amd/ati dx10
Kuarl05 Gennaio 2007, 13:07 #3
capisco i motivi che vi spingono a tale scelta ma potreste evitare di riferirvi al produttore del chip prima come amd, poi ati, per poi tornare ad amd?? create solo tanta confusione...

personalmente credo sarebbe più opportuno continuare a parlare di ati visto che nel campo delle gpu nonostante l'acquisizione il marchio rimane quello di sempre...
sbaffo05 Gennaio 2007, 13:13 #4

4 mesi

4 mesi di ritardo rispetto a nvidia iniziano a non essere pochi, considerando poi che Vista ormai sarà fuori da due mesi.
Se poi bisognerà attendere come al solito la disponibilità effettiva...
E la fascia media quando arriverà?
DjLode05 Gennaio 2007, 13:15 #5
Originariamente inviato da: mauriziofa
Insomma brutte notizie, se usciva a gennaio per marzo c'era la possibilità della versione con le gddr4 a .65nm con un dissipatore di dimensioni "umane" e non come al solito nei nuovi prodotti gigante e con un consumo "normale".
Così invece mi sa che dovremo attendere l'autunno per tutto questo.
Resta un fatto: io l'alimentatore da 500watt enermax non lo cambio anzi sono già troppi watt


Dubito fortemente, anche se R600 uscisse a Gennaio, che vedremo il re-spin a .65nm dopo soli due mesi. Molto più facile che i .65nm siano prima lasciati alla fascia medio bassa, se veramente questo giro vedrà l'impiego dei .65nm.
Poi non capisco, R600 a Gennaio->re-spin a Marzo. R600 a Marzo->re-spin in autunno... a casa mia Marzo più due mesi fa Maggio
WarDuck05 Gennaio 2007, 13:21 #6
720 milioni di transistor
TROJ@N05 Gennaio 2007, 13:37 #7
imho ati non è in ritardo x niente...ha solo sfruttato meglio a suo vantaggio il tempo a disposizione...chi ha usato e userà le dx10 a partire da 2 mesi fa e x i prossimi 3mesi? Me lo spiegate...aero di vista? strano funziona a me...mah...
omega72605 Gennaio 2007, 13:39 #8
La cosa che mi entusiasma non poco è la presunta sua presentazione a Marzo durante il Cebit....perchè l'ufficio mi ha appena comunicato che a marzo mi mandano a visitare tutto il cebit a loro spese...e godo come un porcellino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque....voglio questa scheda!
MiKeLezZ05 Gennaio 2007, 13:43 #9
Dai, lo sapevamo da sempre. I canonici 3 mesi di ritardo su nvidia.
aaasssdddfffggg05 Gennaio 2007, 13:47 #10
A marzo?Allora significa che potrebbe sin da subito non essere la scheda migliore sul mercato dal momento che al cebit di hannover anche nvidia presenterà la sua nuova 8800GTX potenziata e con le ddr4 onboard.
Rischi grosso Ati...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^