Project Shield di NVIDIA dal vivo al MWC 2013

Project Shield di NVIDIA dal vivo al MWC 2013

Al Mobile World Congress che si svolge in questi giorni a Barcellona, abbiamo assistito a una dimostrazione dal vivo della nuova console portatile di NVIDIA.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Nel video che riportiamo in questa pagina potete vedere una dimostrazione dal vivo di Project Shield di NVIDIA, la nuova console portatile del colosso del mondo delle schede video basata su Android. La console ci è stata presentata da Luciano Alibrandi, Director Corporate Comunications di NVIDIA, che ha utilizzato il gioco Real Boxing.

[HWUVIDEO="1304"]Project Shield di NVIDIA: eccola dal vivo al MWC 2013[/HWUVIDEO]

"Project Shield è una novità molto importante per i giocatori, sia nel caso dei giocatori PC che di quelli Android", dice Alibrandi nell'intervista che abbiamo fatto al MWC.

NVIDIA ha lanciato nel corso del MWC 2013 la nuova soluzione Tegra 4i con processore e modem integrati. Project Shield, invece, era già stata rivelata allo scorso CES, e integra il processore a 72 core Tegra 4, ha uno schermo da cinque pollici a 720p, con densità dei pixel pari a 300 dpi.

Real Boxing sarà, inoltre, disponibile anche per altri dispositivi basati sul nuovo processore Tegra 4. Come si può vedere nel filmato, la nuova console di Nvidia ricorda nelle forme il controller di Xbox 360, mentre anche il tipo di interfacciamento richiama il gaming su console domestica.

Naturalmente, poi, sarà anche possibile giocare sull'handheld con i giochi Tripla A per PC, visto che Shield può essere connessa a un HDTV e usata come console domestica. È, infatti, in grado di visualizzare in streaming i giochi che sono processati da un'unità PC centrale dotata di scheda video GeForce GTX 650 o superiore.

Al momento Nvidia non annuncia i dettagli della distribuzione, come la data di disponibilità della nuova console portatile e il prezzo. Per tutti i dettagli sul progetto Shield consultate il nostro reportage dal CES.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xam the elder28 Febbraio 2013, 10:36 #1
sono fan nvidia, ma questa "cosa" non mi interessa per niente
SiR.OnLy28 Febbraio 2013, 10:54 #2
la trovo una cosa inutile.. completamente..

oltre che esteticamente è orribile..
tony8928 Febbraio 2013, 10:59 #3
al momento il mercato gpu desktop è stagno quindi fanno bene a cercare altri introiti, che poi la console sia inutile sono d'accordo.
Vendono qualche migliaio di titan e stanno a posto
JackZR28 Febbraio 2013, 13:21 #4
Bella l'idea ma:
- è brutta a vedersi
- è poco trasportabile
- far girare un gioco PC su una console con uno schermino piccolo e con risoluzione più bassa di quello del PC non ha senso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^