NVIDIA mostra i primi schermi G-Sync 4K e con tecnologia HDR

NVIDIA mostra i primi schermi G-Sync 4K e con tecnologia HDR

Immagini molto più ricche e vivide quelle offerte dalle tecnologie HDR, e che dal secondo trimestre 2017 arriveranno sugli schermi dei videogiocatori con risoluzione 4K e supporto NVIDIA G-Sync

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:01 nel canale Schede Video
GeForceG-syncNVIDIA
 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AceGranger07 Gennaio 2017, 14:34 #11
Originariamente inviato da: ilcose
Mmm 8 bit + FRC e HDR legato al GSync quindi solo Nvidia a 1200 dollari (1499 in italia?). Forse conviene aspettare i monitor freesync 2 e vedere cosa offrono anche loro.



supporta l'HDR10 e la copertura colore DCI-P3; lo standard HDR10 obbliga l'utilizzo di pannelli a 10 bit e il fatto che supporti la copertura DCI-P3 credo escluda l'elettronica a 8+2.
Pigr807 Gennaio 2017, 14:37 #12
Originariamente inviato da: AceGranger
bè ma oramai la differenze stanno andando quasi a scomparire, perchè lo standard HDR dovrebbe prevedere pannelli a 10 bit e copertura colore dello standard Cinema DCI, che non è molto diverso dall'adobeRGB;

almeno, se non ho capito male, questi dovrebbero essere i paletti per l'HDR di TV e Monitor.


vero ma del gsync per esempio non se ne fa niente un professional, quando magari gli interessa di più una certificazione di calibratura del colore (io ho Calman con la sonda, ma non tutti )!
AceGranger07 Gennaio 2017, 14:56 #13
Originariamente inviato da: Pigr8
vero ma del gsync per esempio non se ne fa niente un professional, quando magari gli interessa di più una certificazione di calibratura del colore (io ho Calman con la sonda, ma non tutti )!


ok quello si, pero alla fine con una sonda a parte tipo Spyder 5 o Colormunki, se il pannello e l'elettronica saranno buoni, potrebbero anche svolgere questo ruolo;

ormai non è piu come in passato dove le differenza erano molto piu marcate e non esistevano nemmeno IPS gaming.
ilcose07 Gennaio 2017, 14:58 #14
Originariamente inviato da: peronedj
A quanto pare il prezzo sarà di $1199


Originariamente inviato da: AceGranger
supporta l'HDR10 e la copertura colore DCI-P3; lo standard HDR10 obbliga l'utilizzo di pannelli a 10 bit e il fatto che supporti la copertura DCI-P3 credo escluda l'elettronica a 8+2.


Lo pensavo anche io. ma dal link postato qua sopra da perone dj sembra diversamente...
Nhirlathothep07 Gennaio 2017, 15:28 #15
io ho uno schermo 120hz gaming del 2010 e nemmeno li guardo.

invece per avere il top dell' immagine a 60hz colleghero' il razer core all' imac 27 5k
RaZoR9307 Gennaio 2017, 15:44 #16
Originariamente inviato da: Nhirlathothep
io ho uno schermo 120hz gaming del 2010 e nemmeno li guardo.

invece per avere il top dell' immagine a 60hz colleghero' il razer core all' imac 27 5k
Niente HDR però, il che lo considererei ben più imporatante dell'upgrade 4k->5k.
tetri07 Gennaio 2017, 16:18 #17
Interessantissimi questi monitor per moltissimi appassionati. Io personalmente ho un problema, tra molte virgolette ovviamente: da quando son passato al 34" 21:9 non posso più restringere lo schermo perchè mi ci trovo benissimo, ergo sarei allettato solo quando con lo stesso polliciaggio e proporzione faranno un 6880* 2880 (4 volte la risolz attuale, possiamo chiamarlo 6K forse?), ma probabilmente prima del 2018 o anche anno dopo non se ne parla. Va da sè che prima di quella data non avrebbe molto senso visto che ci vorrebbe la potenza di 3-4 schede come la futura 1080Ti per far girare bene un gioco quindi me ne sto buonino e aspetto ...

Aggiungo che non sarebbe esclusivamente per giocare, perchè con quella risoluzione tutto sarebbe estremamente definito e più riposante per i miei occhi (ho visto su un 5K 27" che spettacolo)
Nhirlathothep07 Gennaio 2017, 16:27 #18
Originariamente inviato da: RaZoR93
Niente HDR però, il che lo considererei ben più imporatante dell'upgrade 4k->5k.


gli attuali imac 27 5k hanno TB2, io lo vorrei fare con il prossimo modello TB3, per non essere limitato troppo dal collegamento.


non e' chiaro se gli attuali imac 5k abbiano hdr (sotto El Capitan c'e' l' opzione HDR), ma i prossimi si
demos8808 Gennaio 2017, 14:51 #19
Se non erro anche i contenuti visualizzati devono supportare la tecnologia HDR per cui non è una feature che sarà sempre disponibile, in particolare nei giochi.
Per ora mi accontenrei di un buon VA 1440p con contrasto 3000:1 (3 volte superiore alla media degli IPS, e quindi probabilmente anche dei due monitor in questione). Il 4k HDR può aspettare, anche perchè i giochi recenti non girano a fps decenti a quella risoluzione, se non forse con l'ultima titan.
Uakko09 Gennaio 2017, 09:54 #20
Originariamente inviato da: Pigr8
io mi sa che prenderò l'acer, più bellino esteticamente, il ROG è come sempre un pugno nei reni.


Concordo, anche se tra questi 2, esteticamente, preferisco il piedistallo del ROG.