Nvidia e AMD rischiano di perdere il treno di Diablo III

Nvidia e AMD rischiano di perdere il treno di Diablo III

Scarsa disponibilità di schede video mainstream realizzate con chip grafici a 28nm: Nvidia e AMD colte impreparate dall'effetto Diablo III

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Schede Video
NVIDIAAMDDiablo
 
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Custode12 Giugno 2012, 10:19 #11
Comunque la notizia -o sciocchezza-, è stata riportata da Digitimes, come segnalato nell'articolo, quindi la redazione di HWU ha ben poche colpe, si è limitata a segnalarla e riportarla.
Detto questo, anche io non riesco a vedere Diablo III come un prodotto che può spingere la vendita di hardware, a meno che la cosa non sia da intendersi come effetto placebo, ovvero l'utente medio è convinto dal tam tam mediatico che un gioco atteso e dall'hype immenso come Diablo III necessiti di super hardware. Oppure, se dovessimo tener conto di analisi/frescacce simili, la base di hardware installato si sarebbe già dovuta rinnovare da novembre scorso con l'uscita di Battlefield 3, ma in quel caso il treno lo avrebbe perso solo nVidia visto che le sua serie GTX6xx ancora non esisteva . Oh, a fine anno esce Mist of Pandaria, vado a cambiare la mia GTX560 ^___^
gd350turbo12 Giugno 2012, 10:25 #12
Bhè, anche per crysys 2 si diceva, anche per BF3 si diceva...
Eppure il mio computer del 2008 ( scheda video esclusa ) li macina benissimo ad ultra !

Una persona con medie capacità cerebrali, penso che si possa rendere conto se un gioco funziona bene o se necessità di un upgrade...
Acid Queen12 Giugno 2012, 10:28 #13
Originariamente inviato da: SpyroTSK
ma tutti quanti che si lamentano della lag dei server -.-
io ho una 7mb (8128/479) di alice in negozio e una 7mb (6994/480) di vodafone (purtroppo) e vado da dio! (ping 80-90, un pò altino, ma a parlare di lag a questi valori non sapete cosa significa laggare!)


Vai da Dio se fai solo quello. Metti che vivi in una casa con studenti o lavoratori, nelle ore di punta NON riesci a giocare, bastano 2 video su youtube.
Ti sembra normale laggare per una partita in single player?
Alessandro Bordin12 Giugno 2012, 10:29 #14
Revelator,

A meno che tu ne sappia più di tutti (e dalla supponenza che metti nel tuo "articolo senza senso" credo tu sia dotato di un'autostima invidiabile), se lo dicono fior di analisti c'è un motivo, non trovi?

L'ho detto: il grosso sono casual gamer, che magari la scheda video dedicata non ce l'hanno, poiché non giocando hanno quella integrata nel chipset che non basta certo per Diablo III. E sono tanti, tantissimi, specie se pensi non solo al nostro mercato dove chi compra un PC per utilizzi normali magari ha già una VGA compatibile, ma nei paesi in via di sviluppo, dove magari si lima ogni dollaro sul prezzo, in un PC c'è il minimo indispensabile. Sono milioni in questa situazione.
orazio9012 Giugno 2012, 10:30 #15
Secondo me molti di voi non hanno capito il senso dell'articolo, non stanno dicendo che le vga "vecchie" non sono adatte per giocarci, ma che amd e nvidia non hanno approfittato dell'uscita del gioco per vendere le nuovo gpu a 28nm difascia media
xzonex12 Giugno 2012, 10:36 #16
articolo inutile
Portocala12 Giugno 2012, 10:51 #17
Anche secondo me, fare delle 560TI o 7870 Diablo 3 Edition avrebbe fruttato un pò di soldini.

Il lag iniziale del gioco era dovuto all'inadeguata infrastruttura capace di reggere 6 milioni di giocatori. Adesso che l'80% dei casual buyer ha smesso dopo averlo finito, ci sono solo quelli che rimarranno a giocarlo fino al level cap.
SpyroTSK12 Giugno 2012, 11:10 #18
Originariamente inviato da: Acid Queen
Vai da Dio se fai solo quello. Metti che vivi in una casa con studenti o lavoratori, nelle ore di punta NON riesci a giocare, bastano 2 video su youtube.
Ti sembra normale laggare per una partita in single player?


si sapeva che era online, se avevi di sti problemi non compravi il gioco, scusami eh...non è colpa di blizzard se la connessione ti và male
SpyroTSK12 Giugno 2012, 11:12 #19
Originariamente inviato da: nickmot
Ma il valore che indica il gioco non è il ping secco, ma la latenza complessiva dovuta a tutti i calcoli e trasferimento dati con il server Blizzard.

Ieri stavo attorno ai 240 in Hyperlan, ci ho giocato tranquillamente anche in 3G sul treno (non ho guardato il valore, ma la barretta era verde), fino a circa 400 il gioco non lagga (almeno non fino a renderlo ingiocabile).
Tolte l eprime due settimane di inferno server, la situazione ad oggi è ottima.


Si, ma se hai il ping (segnato dal gioco) anche a 250ms COMUNQUE giochi, se poi hai la latenza che è sopra i 400ms, bhe hai problemi di connessione e di certo blizzard centra molto poco.

all'inizio anche io ti dò ragione era drastico tentare di giocare (è normale e lo hanno pure detto loro che accendevano server a manetta per vedere di supportare più giocatori possibili) infatti io ho aspettato a prenderlo per questo motivo oltre che per le ordinazioni.
ronthalas12 Giugno 2012, 11:28 #20
a fine maggio in fiera Novegro si faceva fatica a trovare una scheda ATI 78xx, mentre abbondavano le 7770. Le nVidia 6xx nemmeno si vedevano, e c'erano ancora le GTX 570 a prezzi improponibili... poche pure quelle...
m'è andata di culo con la 7870... non c'è che dire, ma ho fatto fatica!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^