Novità da Supercomputing 2013 e Qualcomm Snapdragon 805 in TGtech

Novità da Supercomputing 2013 e Qualcomm Snapdragon 805 in TGtech

Novità da Supercomputing 2013; Nuovo Qualcomm Snapdragon 805; Google al lavoro sul supporto RAW alla fotocamera in Android; Azionisti Nokia approvano l'acquisizione da parte di Microsoft; Ecco Xbox One, anche in Italia

di pubblicata il , alle 16:48 nel canale Schede Video
NokiaAndroidGoogleMicrosoftXboxSnapdragonQualcomm
 

Si è da poco concluso uno dei due appuntamenti annuali dedicati all'high performance computing, meglio nota come SC o SuperComputing, evento nel quale i principali produttori di hardware propongono le proprie soluzioni High-end. Da tempo assistiamo a un trend ormai ben noto: a fianco di CPU sempre più performanti troviamo sempre più spesso GPU e schede video di ultima generazione; Paolo Corsini ci offre una sintesi delle novità di questa edizione in TGtech.

Per quanto riguarda il mondo mobile Qualcomm si prepara a rendere disponibile sul mercato una nuova soluzione denominata Snapdragon 805, capace di offrire le prestazioni necessarie alla gestione di video 4K, con una serie di ottimizzazioni sul piano energetico che riducono i consumi rispetto alle soluzioni odierne. Le prime implementazioni sono attese per l'inizio del prossimo anno, quindi l'appuntamento del Mobile World Congress potrebbe portare interessanti novità.

Rimanendo in ambito mobile una delle ultime tendenze riguarda la possibilità di scattare fotografie RAW anche da smartphone. Nokia ha già svelato i propri piani in merito con i nuovi Lumia mentre Google promette a breve un aggiornamento dedicato per i terminali Android.

E in TGtech si parla ancora di Nokia, infatti nei giorni scorsi è arrivato l'ok degli azionisti per la ormai nota acquisizione in corso. Come ci spiega Alessandro Bordin l'unico gruppo di azionisti contrario è riconducibile a ultranazionalisti finlandesi che non vedono di buon occhio il passaggio di Nokia nelle mani di una multinazionale USA.

Per la consueta finestra sul gaming questa settimana ci dedichiamo a XboxOne: ieri sera a Milano si è tenuto un importante evento per la presentazione della console anche sul mercato italiano. Rosario grasso e Davide Fasola erano presenti all'appuntamento di Microsoft

[HWUVIDEO="1452"]Novità da Supercomputing 2013 e Qualcomm Snapdragon 805 - TGtech[/HWUVIDEO]
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo23 Novembre 2013, 14:14 #1
MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE...non uccidermi D:
EskevarMkDrake23 Novembre 2013, 19:39 #2
Sono sicuro che tutti gli utenti siano daccordo che la notizia piu' importante della news e' quella al min. 3:53: "Andrea e' in bagno...."

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^