Intervista con ATi

Intervista con ATi

Intervista con Carlo Gianassi, Technical Marketing Manager Italiano di ATI Technologies, alla scoperta delle novità dei nuovi chip Radeon

di pubblicata il , alle 08:58 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 
Sul sito italiano VIC; Videogame Italian Centre, è stata pubblicata un'intervista con Carlo Gianassi, Technical Marketing Manager Italiano di ATI Technologies.



All'interno dell'intervista sono stati analizzati numerosi aspetti della più recente produzione ATi; in modo particolare, le nuove schede Radoen 8500 e Radeon 7500, nonché l'implementazione della tecnologia Truforum.
Raffaele Fanizzi: Da poco è stata annunciata una nuova generazione di prodotti: Radeon 7500, Radeon 8500 e All-in-Wonder 8500. Queste ultime due sono basate sul nuovo e atteso chip grafico R200 (alias Radeon 2). Nonostante le caratteristiche tecniche di questa GPU surclassino in tutti i campi quelle del GeForce 3 di nVidia, i primi test hanno dato risultati piuttosto discordanti. Può spiegarci quanto siano veritieri tali benchmark?

Carlo Gianassi: Radeon 8500 è un prodotto con grandi prestazioni e ricco di nuove features; lo potrete ammirare voi stessi appena sarà sul mercato (oramai è questione di 20 giorni) constatando che le prestazioni di cui si parlava sono reali. I vari benchmark che ho visto internamente qui in Ati sono come ci aspettavamo ovvero quelli di un prodotto capace di riprendere la ledearship prestazionale, ma soprattutto ricco di nuove funzioni.

Raffaele Fanizzi: Il Truform è sicuramente una delle funzionalità più interessanti di cui è dotato il Radeon 8500. Proprio per il suo particolare approccio, questa tecnica sembra essere totalmente compatibile con la maggioranza dei giochi in circolazione. A questo punto i videogiocatori si pongono la seguente domanda: il Truform raggiungerà un grado di diffusione talmente elevato da renderlo desiderabile? Avete stretto accordi con alcune software house? Quali saranno i titoli futuri che lo supporteranno?

Carlo Gianassi: Truform è una tecnica di sfruttamento delle superfici curve che già altre famose aziende come Pixar, produttrice di Bug's life e Toy Story 2 e Geri's Game hanno utilizzato per la produzione dei loro film, e che più in generale ha riscosso grande attenzione nel mondo degli sviluppatori di videogames perché è capace di un portare un nuovo livello di realtà all'interno di un gioco. Si spera di rendere noto una prima lista di giochi compatibili con Truform in hardware verso la fine di dicembre.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^