Intervista a BitBoys

Intervista a BitBoys

di pubblicata il , alle 14:58 nel canale Schede Video
 
Sul sito Hardware Maniac è stata pubblicata un'intervista a Kirk Leitch di BitBoys Inc, nota azienda di sviluppo di chip video 3D che negli anni passati ha annunciato numerosi prodotti rivoluzionari senza però riuscire mai a concretizzare nulla.
Nell'intervista sono stati toccati numerosi temi, dalle novità del mondo della grafica 3D sino ad alcune informazioni su futuri prodotti che i BitBoys hanno intenzione di rilasciare.
HwManiac: Gli ultimi anni sono stati molto importanti e frenetici nel campo dei chip grafici. Abbiamo assistito all'acquisizione di 3dfx da parte di nVIDIA alla nascita e alla morte di alcune nuove tecnologie, una su tutte il T&L che doveva essere, al momento dell'uscita delle prime schede con tale unità, una rivoluzione. La realtà dei fatti vede invece tale tecnologia inutilizzata. Cosa pensa la Bitboys Inc. riguardo tale tecnologia?

Kirk: Il Problema è davvero qualcosa di più di una scelta relativa a dove il T&L venga ora implementato. Se si possiede una soluzione grafica che riesce a far qualcosa più velocemente della CPU, e non solo un po’ più velocemente, ma con un grosso margine, è allora sensato per un game developer scrivere il proprio gioco in modo da utilizzare il motore T&L del controller grafico preferibilmente prima di farlo in modalità software nella CPU. Gli sviluppatori vogliono che i loro titoli girino con la massima efficienza e frame rate. Se questo significa utilizzare il T&L della scheda, questa è la strada che seguiranno. Se si ha il T&L, questo non dovrebbe essere però il collo di bottiglia nella pipeline. Altrimenti ciò sarebbe uno spreco di risorse. Le schede video sono intese come acceleratori, non deceleratori. Ma come avviene con ogni nuova tecnologia che introduce un tipo di cambiamento quale quello introdotto dal T&L, ci vorrà un po’ di tempo per la comunità di sviluppatori prima della sua adozione. Essi hanno disogno di essere sicuri che le performance potranno essere migliori di ciò che può garantire la CPU.
Trovate l'intervista on line a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^