Il mercato attende G84 e G86

Il mercato attende G84 e G86

di Andrea Bai pubblicata il 20 Novembre 2006, alle 09:44 nel canale Schede Video

“Il lancio di G80 non ha stimolato significativamente la domanda per le schede video. L'attesa è per le soluzioni di fascia media ed entry-level, in arrivo all'inizio del prossimo anno”


Fonti interne al mercato delle schede video segnalano che il lancio delle soluzioni basate su G80, la nuova GPU di casa NVIDIA che sarà compatibile con le specifiche DirectX 10 e della quale Hardware Upgrade ha pubblicato una analisi tecnica a questa pagina, non ha stimolato in maniera significativa la domanda per nuove schede video.

Dal momento che G80 risulta essere una soluzione espressamente indirizzata al settore high-end del mercato, saranno le soluzioni G84 e G86, previste per il primo trimestre del prossimo anno e destinate ai settori entry-level e mid-range, ad offrire una migliore occasione per dare nuova linfa vitale al mercato delle schede video.

Ancora sconosciute, tuttavia, le caratteristiche tecniche delle due soluzioni, anch'esse derivate da G80. NVIDIA ha comunque già ultimato le roadmap per queste due soluzioni, il che sta a significare che i produttori di schede video saranno in grado di ricevere i primi sample di prodotti basati sulle nuove GPU nel periodo tra Gennaio e Febbraio.

Fonte: Digitimes


 

Commenti (39)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: DjLode pubblicato il 20 Novembre 2006, 10:18

Originariamente inviato da: facip
Probabilmente non hanno particolare fretta ad introdurre soluzioni di fascia media/bassa DX10, prima dell'uscita di VISTA (30 gennaio 07).


Considerato che sono quelle che fanno mercato...

In defitiva non sono le G84 e G86 ad uscire tardi, ma le G80 (8800GTS e GTX) ad avvere anticipato i tempi, forse eccessivamente.


Non ho parlato di ritardi
Commento # 12 di: PsyCloud pubblicato il 20 Novembre 2006, 10:26

non hanno alcuna fretta per il mid level o l'entry level.
Vista non c'e' e nemmeno le DX 10 ed il loro diretto rivale non è ancora in commercio.
Io spero che il G86 e G84 siano meno spreconi di corrente di quanto non sia G80. Un G86 a 250€ che va come una 7900 GTX (sia come prestazioni che come consumi, viste le prestazioni della 8800 potrebbe anche essere) magari con supporto SLI, dal mio punto di vista è più interessante di un G80.
Commento # 13 di: CarmackDocet pubblicato il 20 Novembre 2006, 10:35
Io spero...

che non scendano sotto i 256 bit e 64 Shader per 8600 e 256 bit e 32 Shader per 8300.
Se facessero ancora schede con bus della memoria a 128 bit sarebbero ridicoli. IMHO

Ciao
Commento # 14 di: drakend pubblicato il 20 Novembre 2006, 10:42

Originariamente inviato da: facip
Detto questo io sono alla ricerca di una 8800GTS e non vedo l'ora di farle conoscere l'E6600@3200 ...... ma io sono di quei "malati" che acquistano subito a prezzi alti, per poi sfruttare il prodotto quando costa un buon 30% in meno ...... !! :-(

Comunque voi "malati" siete importanti per il mercato: permettete al prezzo di un prodotto di cominciare a scendere quindi vi devo ringraziare di cuore... spero di comprarmi verso gennaio-febbraio una 18xx sotto i 200€.
Commento # 15 di: Aristocrat74 pubblicato il 20 Novembre 2006, 10:43

Originariamente inviato da: facip

Detto questo io sono alla ricerca di una 8800GTS e non vedo l'ora di farle conoscere l'E6600@3200 ...... ma io sono di quei "malati" che acquistano subito a prezzi alti, per poi sfruttare il prodotto quando costa un buon 30% in meno ...... !! :-(



ti faccio compagnia.......con la differenza che l ho gia trovata....
risultato---->>faccio un punteggio piu alto a 3dmark
Commento # 16 di: joe4th pubblicato il 20 Novembre 2006, 10:45

7800, 7900, 7950, 8800, 8800GT turbo intercooler 16V...
Mi speigate come fate a tollerare le ventole di tutte le
schede Nvidia? Sono veramente fastidiose...

Le uniche fanless sono forse le 7300 che però sono anni luce
indietro di prestazioni...
Commento # 17 di: W4rfoX pubblicato il 20 Novembre 2006, 10:50

Originariamente inviato da: joe4th
7800, 7900, 7950, 8800, 8800GT turbo intercooler 16V...
Mi speigate come fate a tollerare le ventole di tutte le
schede Nvidia? Sono veramente fastidiose...

Le uniche fanless sono forse le 7300 che però sono anni luce
indietro di prestazioni...


Ti dirò... ho cambiato il vecchio XP3200+ con un X2 3800+ e la Geffo3 ti 500 con una 7800 Gt.. A confronto ora ho un pc fanless.. .. fà enormemente meno rumore di prima... ma enormemente.. e un bel pò di rumore in meno deriva dalla nuova scheda video.
Commento # 18 di: majin boo pubblicato il 20 Novembre 2006, 11:17

Originariamente inviato da: zanardi84
Chissà se l'entry level o il modello di fascia medio bassa, passerà anche in AGP?

mi sembra un'ipotesi davvero molto remota a questo punto...l'agp è sopravvissuto ancora per l'ampio numero di utenti che ancora utilizzavano questo slot durante il passaggio al pciexpress, ma io credo che attualmente - nella migliore delle ipotesi - uscirà ancora qualche scheda dx9 agp, nient'altro.
Commento # 19 di: prova pubblicato il 20 Novembre 2006, 11:33

"non ha stimolato eccessivamente la domanda del mercato" ?!
E meno male: significa che il mondo non è poi così pieno di tonti che spendono una cifra uguale all'acquisto di X360 + Wii solo per una scheda grafica che, come sempre, non verrà mai sfruttata al 100% [ma neanche al 75] ed è superata a maggio
Commento # 20 di: firmus pubblicato il 20 Novembre 2006, 11:34

Originariamente inviato da: joe4th
7800, 7900, 7950, 8800, 8800GT turbo intercooler 16V...
Mi speigate come fate a tollerare le ventole di tutte le
schede Nvidia? Sono veramente fastidiose...

Le uniche fanless sono forse le 7300 che però sono anni luce
indietro di prestazioni...


Mah...la ventola della mia ex ex x800xt PE faceva molto casino (per me).
La 7900 Gt era molto più silenziosa, la 8800 gts che ho ora ancora più silenziosa.
Ciauz
Totale commenti: 39
« Pagina Precedente | Pag 2 di 4 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
 
 

SOCIAL BOX

Consiglia Hardware Upgrade su Google