Driver Windows 8 Consumer Preview anche per le GPU Intel

Driver Windows 8 Consumer Preview anche per le GPU Intel

Intel mette a disposizione driver compatibili con le GPU integrate nei processori Sandy Bridge e Ivy Bridge, da abbinare al sistema operativo Microsoft Windows 8 Consumer Preview

di pubblicata il , alle 08:06 nel canale Schede Video
IntelMicrosoftWindows
 

Intel ha annunciato la disponibilità di driver video beta per le proprie GPU integrate nei processori delle famiglie Ivy Bridge e Sandy Bridge, compatibili con le release del sistema operativo Microsoft Windows 8 Consumer Preview in versioni a 32bit e a 64bit.

I driver integrano supporto a Windows Display Driver Model versione 1.2 (WDDM v1.2) e compatibilità con le API DirectX 11, ovviamente per le sole GPU basate su architettura Ivy Bridge in quanto le soluzioni Sandy Bridge si limitano al supporto alle API DirectX 10.1.

I processori Intel della famiglia Sandy Bridge integrano GPU note con i nomi di HD 2000 e HD 3000: sono basate sulle stesse caratteristiche tecniche di base, differenziate per il numero di execution unit che è di 6 nella prima e sale sino a 12 nella seconda. Per le proposte della famiglia Ivy Bridge troviamo invece GPU HD 2500 e HD 4000: anche in questo caso l'architettura alla base è identica, differente tuttavia da quella delle proposte Sandy Bridge, con un numero di stream processors che è pari rispettivamente a 6 e a 16.

Ricordiamo come al debutto del sistema operativo Microsoft Windows 8 Consumer Preview, avvenuto alla fine del mese di Febbraio, sia AMD come NVIDIA abbiano reso disponibili driver compatibili con le proprie schede video, tanto discrete come integrate all'interno di chipset (o nel caso di AMD anche nelle proprie APU).

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire08 Maggio 2012, 08:32 #1
è cosa buona e giusta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^