Da MSI una nuova famiglia di schede video Power Edition

Da MSI una nuova famiglia di schede video Power Edition

MSI introduce sul mercato una nuova serie di schede video, denominata Power Edition. Tra i nuovi modelli, anche due soluzioni Radeon HD 7700 con ventola opzionale

di Gabriele Burgazzi pubblicata il 21 Aprile 2012, alle 09:31 nel canale Schede Video
 

MSI ha presentato tre nuove soluzioni appartenti alla serie Radeon HD 7000 che andranno a comporre la famiglia Power Edition. I tre nuovi modelli prendono il nome di R7850 Power Edition, R7770 Power Edition e R7750 Power Edition. L'intera serie sarà caratterizzata sia da soluzioni standard sia da proposte overcloccate di fabbrica che potranno contare sulla presenza della funzionalità MSI Triple Overvoltage, che unisce una serie di migliore alla circuiteria di alimentazione per poter raggiungere così importanti livelli di overclocking, oltre a sistemi di dissipazione del calore proprietari.

MSI

MSI

Il nuovo lineup è composto, come abbiamo detto, da MSI R7850 Power Edition 2DG5 e sarà anche presente la versione OC. la scheda è dotata di un sistema di dissipazione del calore con tecnologia Twin Frozr IV, già presentato di recente su MSI R7970. Questo dissipatore dovrebbe essere in grado, secondo le informazioni fornite dall'azienda, di garantire una temperatura operativa inferiore di 22° e operare a circa 11dBa in meno rispetto alla proposta standard. La soluzione OC, inoltre, presenterà una GPU operante alla frequenza di 950MHz.

MSI

Per le due proposte appartenenti alla serie Radedon HD 7700, invece, MSI ha pensato ad un sistema di dissipazione del calore proprietario, che si basa sull'utilizzo di una seconda ventola opzionale, qualora si desiderassa aumentare il potere di raffreddamento della scheda.

MSI

MSI

La soluzione R7770 nella versione Overclock presenta la GPU operante a 1100MHz, mentre la soluzione R7750, sempre nella sua declinazione OC, opera a 900MHz. Al momento però non sono state rivelate informazioni precise circa prezzo e disponibilità sul mercato italiano.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB21 Aprile 2012, 10:16 #1
in pratica han inventato un elica sganciabile! grandissimi!!!
ragen-fio21 Aprile 2012, 11:02 #2
L'ultima occupa 3 slot? Quanto la mia 6850 con Accelero più due Kaze Jyu da 10 cm...
lonewo|_f21 Aprile 2012, 11:03 #3
non sputo sopra alla parte "dust removal", il non dover andare col cotton fioc a pulire le alette secondo me è un pro
ArteTetra21 Aprile 2012, 12:28 #4
Certo che ne hanno di fantasia... quelle due ventole sovrapposte mi sembrano più controproducenti che altro. Il "dust removal" se non sbaglio fa girare per un attimo le ventole all'incontrario. Non potrà fare miracoli ma la trovo una buona idea.
Thunder-7421 Aprile 2012, 12:54 #5
quanto sono brutte...
xXFedeBoyXx21 Aprile 2012, 13:43 #6
Grande MSI! Ho solo paura che la tecnologia "Dust Removal" a lungo andare possa diminuire la vita totale della ventola.. che ne pensate voi?
sbudellaman21 Aprile 2012, 14:49 #7
Originariamente inviato da: xXFedeBoyXx
Grande MSI! Ho solo paura che la tecnologia "Dust Removal" a lungo andare possa diminuire la vita totale della ventola.. che ne pensate voi?


Non credo, anzi se è vero che funziona mi piacerebbe vederlo su tutte le schede. Ma penso che abbiano brevettato..
lonewo|_f21 Aprile 2012, 15:13 #8
Originariamente inviato da: sbudellaman
Non credo, anzi se è vero che funziona mi piacerebbe vederlo su tutte le schede. Ma penso che abbiano brevettato..


beh, a quanto pare funziona solo sulle ventole assiali e non su quelle radiali, quindi buona parte delle vga non può farlo.
GURUMEDITATION21 Aprile 2012, 16:00 #9
Ma com'è che se cerco il sito di msi tramite google, come primo risultato esce:

Hacked By Badi {Tn Hacker}
it.msi.com/
You Are Hacked By Badi. Tunisian Hacker. Contact. MSN: [email]Charnibadreddine@live.com[/email]. Greetz To: Amin Safi-TSI MAXIMUM-Mouadh-Baybi ...
D6925 Aprile 2012, 01:45 #10
MSI military class

più rumorose delle altre
quasi tutte con voltaggio bloccato
qualche grado in meno di temperatura

il tutto alla modica cifra mediamente del 20% in più

ahahhaah ma le fanno quelli di Sturmtruppen??