|
|
Da IOGEAR soluzione video esterna USB
Andrea Bai 23 Aprile 2008, alle 10:04 Schede Video IOGEAR propone un dispositivo compatto per collegare monitor aggiuntivi anche con sistemi notebook
|
|
|
IOGEAR ha annunciato la disponibilità di una nuova soluzione video esterna
pensata in modo particolare per gli utenti di sistemi notebook, ma anche per
le postazioni da ufficio e per le workstation grafiche.
Si tratta della nuova USB
2.0 External DVI Video Card, un dispositivo di ridotte dimensioni che, collegandosi
al sistema tramite porta USB, consente di collegare un monitor aggiuntivo,
senza la necessità di dover intervenire direttamente sull'hardware del
sistema, operazione per altro impossibile quando si ha a che fare con un notebook.
Molto interessante inoltre la possibilità di poter utilizzare contemporaneamente
più dispositivi (ovviamente a seconda delle porte USB libere) così
da poter approntare una vera e propria stazione multi-monitor.
IOGEAR USB 2.0 External DVI Video Card è compatibile con i sistemi operativi
Windows XP e Windows Vista ed è proposta al pubblico ad un prezzo di
149,99 Dollari, comprensivi di tre anni di garanzia. |
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (12)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 1
di: Cappej
pubblicato il 23 Aprile 2008, 10:07 |
azzo! 149 euri mica briciole!
e poi la risoluzion max?
ciao
|
|
 |
 |
| Commento # 2
di: citty75
pubblicato il 23 Aprile 2008, 10:11 |
Ma il sito parla di 99$....
La risoluzione max dovrebbe essere 1280x1024 a 24bit...
|
|
 |
 |
| Commento # 3
di: demon77
pubblicato il 23 Aprile 2008, 10:14 |
Beh è evidentemete una "toppa" da usare proprio come ultima spiaggia: una simile soluzione caricherà moltissimo la cpu e la porta usb rallentando molto il pc credo..
Ricordo poi che i notebbo hanno sempre (o quasi) un vga per attaccare un monitor esterno.
Infine i x pc desktop direi che val la pena spendere 50 euro di scheda video..
|
|
 |
 |
| Commento # 4
di: DevilsAdvocate
pubblicato il 23 Aprile 2008, 10:24 |
| Originariamente inviato da: demon77 | Beh è evidentemete una "toppa" da usare proprio come ultima spiaggia: una simile soluzione caricherà moltissimo la cpu e la porta usb rallentando molto il pc credo..
Ricordo poi che i notebbo hanno sempre (o quasi) un vga per attaccare un monitor esterno.
Infine i x pc desktop direi che val la pena spendere 50 euro di scheda video.. |
Concordo su tutta la gamma tanto che ti quoto integralmente. Tra l'altro coi
149$ di cui sopra fra poco ci si compra una 9600GT con uscita dual dvi.... |
|
 |
 |
| Commento # 5
di: leddlazarus
pubblicato il 23 Aprile 2008, 10:27 |
si vede che chi fa i prezzi è un commerciale...
fuori da tutti i canoni.
utile solo per Laptop che hanno bisogno della funzione extended.
mi sembra che la soluzione integrata nei laptop sia solo mirrored (e certi solo esclusiva: o lcd o esterno)
|
|
 |
 |
| Commento # 6
di: zhelgadis
pubblicato il 23 Aprile 2008, 10:37 |
Il mio laptop è vecchio di quasi 5 anni e supporta l'extended senza problemi.
Vacci piano a dire certe cose che... si offende...
|
|
 |
 |
| Commento # 7
di: peppepz
pubblicato il 23 Aprile 2008, 10:49 |
Probabilmente tutti i portatili prodotti da dieci anni a questa parte con chip ati o nvidia supportano l'estensione del desktop! Ma solo quelli recenti hanno una porta dvi, che fra l'altro potrebbe (in futuro) essere necessaria per visualizzare contenuto protetto :-P .
|
|
 |
 |
| Commento # 8
di: col Cyber
pubblicato il 23 Aprile 2008, 11:15 |
che cavolata....
ormai i portatili hanno spesso:
Presas VGA, presa DVI, svideo
e solo cosi ci attacchi 3 monitor.....
|
|
 |
 |
| Commento # 9
di: Michelangelo_C
pubblicato il 23 Aprile 2008, 11:19 |
| Originariamente inviato da: peppepz | | Probabilmente tutti i portatili prodotti da dieci anni a questa parte con chip ati o nvidia supportano l'estensione del desktop! Ma solo quelli recenti hanno una porta dvi, che fra l'altro potrebbe (in futuro) essere necessaria per visualizzare contenuto protetto :-P . |
Infatti, la manna è la presa DVI che non sempre c'è. Certo, negli ultimi si, ma il mio ha un annetto e mezzo e infatti non ce l'ha. Solo che dall'immagine non si vede questa presa DVI... |
|
 |
 |
| Commento # 10
di: Michelangelo_C
pubblicato il 23 Aprile 2008, 11:21 |
| Originariamente inviato da: col Cyber | che cavolata....
ormai i portatili hanno spesso:
Presas VGA, presa DVI, svideo
e solo cosi ci attacchi 3 monitor..... |
Ora non vorrei dire una cavolata, ma anche se le uscite video sono 3 diverse, la scheda video è una => ci puoi fare massimo un dual monitor. Questa soluzione invece mette a disposizione una mini-scheda video agguntiva per ogni USB che intendi usare, cosa diversa. |
|
 |
 |
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
azzo! 149 euri mica briciole!
e poi la risoluzion max?
ciao