Coling passivo per le schede GeForce FX?

Coling passivo per le schede GeForce FX?

E' quanto propone Thermaltake con il sistema NV30 Universal Cooling, una soluzione che ovvierebbe ai problemi di rumore delle nuove schede nVidia

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceThermaltake
 
Sul sito Thermaltake sono apparse alcune interessanti informazioni su un nuovo sistema di raffreddamento, completamente passivo, per schede video nVidia della famiglia GeForce FX 5800, sia Ultra che non.

Questo sistema riprende l'approccio introdotto originariamente da Zalman, produttore coreano che per primo ha sperimentato kit passivi per schede video.

NV30a_cooling_ttake.jpg
NV30b_cooling_ttake.jpg


Il raffreddamento interno del case dev'essere però sempre garantito utilizzando sistemi di raffreddamento passivi per schede video. Utilizzando un dissipatore come quello proposto da Thermaltake, pertanto, sarà necessario garantire un continuo e massiccio ricambio d'aria interno al case, utilizzando ventole di portata elevata e possibilmente di rumorosità ridotta.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Thermaltake, a questo indirizzo.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GROVE26 Febbraio 2003, 10:48 #1

Seeeee...

..ne devi installare una 20na di ventole da 120 sul case per riuscire a dissipare bene...cmq se alla fine funzona bene è una soluzione interessante(spero senza 20 ventole!! )
Gablogan26 Febbraio 2003, 10:50 #2

ma vada via el coling

adesso una scheda del genere quando la faranno pagare? da 620 la buttano a 700,ma si sono proprio inpazziti,gente aprite gli occhi con quei soldi prendete una 9700pro e quando diventerà una merda coi soldi che vi avanzano 300 euro prenderete una nuova scheda nuova!!
Phantom II26 Febbraio 2003, 10:52 #3
Ogni giorno che passa sta Fx diventa sempre più un fenomeno da baraccone.
Feanortg26 Febbraio 2003, 10:53 #4
Beh...Così occupa solo 3 slot...Peserà 20 tonnellate...E soprattutto dove la si mette? Sul chip NV30? Che strano..Abbiamo i dissipatori ma non le schede...
GROVE26 Febbraio 2003, 10:53 #5

non penso che..

..verra venduta con questo dissi...lo dovrai comprare a parte e poi installarlo da tè..
GROVE26 Febbraio 2003, 10:55 #6

eheh..riguardo il peso..

..penso che la soluzione è interessante..ma i pins potranno reggere tutto sto peso??Per quanto riguarda lo spazio non occuperà + di 2 slot..guarda bene le foto.Cmq io con la gf4 mx440 non posso utilizzare lo slot subito sotto quello AGP quindi è uguale per tutte le schede..l'unica differenza è che questa adirittura USA anche il primo slot PCI.
GROVE26 Febbraio 2003, 10:57 #7

Anzi...

..se uno usa questo dissi la scheda non utilizzera anche il primo slot pci il quale viene usato per il sistema di raffreddamento ad aria(quello da 200dbl di rumorosità lol)
vave26 Febbraio 2003, 11:15 #8

ma basta|!

Ma che palle con sta mania!
Se volete dissipare e in silenzio basta mettere una ventolina Verax.
E poi questa scheda è talmente grossa che facevano prima a farla...esterna ;-)
paul7126 Febbraio 2003, 11:21 #9
Non credo che sia dedicata anche alla Ultra come detto nella news. Le foto si riferiscono a una Geffofx lisca e nel sito si para di nv30 senza specificare quale delle due. Credo che la scelta dell'esemplare su cui montare il dissipatore non sia casuale. Per il resto sono critiche inutili quelle che ho letto nei commenti. Sia questa soluzione che quella Zalman applicabile anche alle 9700pro sono delle ottime soluzioni se poi abbinate ad UNA sola ventola 8x8 che punta sul dissy diventano silenziose e anche più performanti nel cooling rispetto a sistemi tradizionali. Ciao
Filippo7526 Febbraio 2003, 11:22 #10
A me piace molto questo dissipatore, non solo in relazione alla FX, ma da mettere proprio su qualsiasi scheda. Farà pure aumentare il prezzo, mangierà uno slot PCI, ma se garantisce il silenzio totale, lo compro subito. Poi è anche molto bello da mettere in un case con finestra.
Probabilmente la famosa Gainward da 7db usa un sistema simile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^