|
|
Club3D presenta Silent HD 5750 con raffreddamento passivo
Gabriele Burgazzi 09 Dicembre 2009, alle 15:06 Schede Video Club3D introduce una scheda basata su Radeon HD 5750 in grado di essere raffreddata in modo completamente passivo
|
|
|
L'offerta delle soluzioni basate sulla nuova architettura Evergreen recentemente introdotta sul mercato da ATI continua ad aumentare. Dopo aver assistito agli annunci delle schede basate sul design reference da parte di tutti i produttori nel corso delle prime settimane, nel corso degli ultimi giorni arrivano le prime schede "personalizzate".
Club3D, proprio in questa direzione, presenta sul mercato la propria proposta alternativa basata su Radeon HD 5750: Silent HD 5750. Coma facilmente deducibile dal nome, la nuova soluzione è in raffreddata completamente in modo passivo, senza quindi l'ausilio di ventole dedicate.

Già nel corso della nostra analisi di Radeon HD 5750 avevamo evidenziato le temperature particolarmente contenute con cui la nuova proposta di ATI dedicata alla fascia entry-level del mercato è in grado di operare: 34° in idle e 61° in fase di pieno carico sono valori assolutamente interessanti.
Forte anche di questi dati Club3D ha così deciso di sostiture il dissipatore reference per impiegare una soluzione composta da heat pipe e alluminio. Ogni componente, comprese le memorie, a differenza della soluzione reference, sono coperte dal dissipatore. Le specifiche di funzionamento sono identiche a quelle standard. Il prezzo previsto per la particolare soluzione di Club3D dovrebbe oscillare attorno ai 140 euro iva inclusa. |
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (36)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 12
di: michelemsn
pubblicato il 09 Dicembre 2009, 15:30 |
@piererentolo:si
edit: già è stato risposto  |
|
 |
 |
| Commento # 13
di: ilratman
pubblicato il 09 Dicembre 2009, 15:31 |
| Originariamente inviato da: caurusapulus | | in effetti.. a parte il prezzo un filo altuccio (che comunque ci sta tutto visto che il dissy non è gratis) |
come sempre fanno le cose a metà.
| Originariamente inviato da: Mirkio90 | | Ideale per un HTPC, evangelion sei in ascolto? =P |
quoto quello che ho detto sopra ossia fanno le cose a metà.
questa scheda non entra in quasi nessun case per htpc, il dissipatore è troppo alto, mai che facciano le cose con testa!
ah poi ha nache il connettore verso l'alto!  |
|
 |
 |
| Commento # 14
di: Andreakk73
pubblicato il 09 Dicembre 2009, 15:48 |
SCUSATE...MA VA PIù O MENO DI UNA 8800gt?
|
|
 |
 |
| Commento # 15
di: Elrim
pubblicato il 09 Dicembre 2009, 15:52 |
troppo cara per una scheda così debole, può interessare solo chi cerca disperatamente schede fanless
|
|
 |
 |
| Commento # 16
di: suneatshours86
pubblicato il 09 Dicembre 2009, 15:55 |
sarà che ho sempre preferito il fai da te..
onestamente ho sempre gradito la soluzione della AC
115€ 5750 sapphire
+
20€ accelero s1 rev2
+ spedizione
sono circa 140€ .. la differenza è che ho la qualità sapphire e Artic Cooling!
de gustibus!
|
|
 |
 |
| Commento # 17
di: ilratman
pubblicato il 09 Dicembre 2009, 16:00 |
| Originariamente inviato da: suneatshours86 | sarà che ho sempre preferito il fai da te..
onestamente ho sempre gradito la soluzione della AC
115€ 5750 sapphire
+
20€ accelero s1 rev2
+ spedizione
sono circa 140€ .. la differenza è che ho la qualità sapphire e Artic Cooling!
de gustibus! |
peccato che acellero s1 revB non sia compatibile con le 57xx per via del doppio connettore dvi che va in interferenza.
ovviamente va bene se decidi di tagliuzzare il dissi oppure devi cercare una versione di 57xx senza doppio dvi. |
|
 |
 |
| Commento # 18
di: suneatshours86
pubblicato il 09 Dicembre 2009, 16:24 |
| Originariamente inviato da: ilratman | peccato che acellero s1 revB non sia compatibile con le 57xx per via del doppio connettore dvi che va in interferenza.
ovviamente va bene se decidi di tagliuzzare il dissi oppure devi cercare una versione di 57xx senza doppio dvi. |
uhm mi hai fatto venire il dubbio.. sei sicuro?
http://www.arctic-cooling.com/catal...=2_&mID=105
hai ragione.
ha i connettori posti l'uno sopra l'altro e non appaiati come la vecchia serie.
Indicativamente però non penso vada a cozzare contro l'estremità dell'accelero, per lo meno pare che quest'ultimo sia leggermente defilato. |
|
 |
 |
| Commento # 19
di: ilratman
pubblicato il 09 Dicembre 2009, 16:29 |
| Originariamente inviato da: suneatshours86 | uhm mi hai fatto venire il dubbio.. sei sicuro?
http://www.arctic-cooling.com/catal...=2_&mID=105
se è compatibile con le 4890/4870 che hanno anch'esse un doppio connettore dvi non vedo perchè non possa essere retrocompatibile con le 5750.
forse ti stai confondendo con l'accelero s2 |
ehm sto parlando dei due connettori uno sopra l'altro!
ovvio che la 4870 ha due dvi peccato che non siano uno sopra l'altro! |
|
 |
 |
| Commento # 20
di: suneatshours86
pubblicato il 09 Dicembre 2009, 16:32 |
| Originariamente inviato da: ilratman | ehm sto parlando dei due connettori uno sopra l'altro!
ovvio che la 4870 ha due dvi peccato che non siano uno sopra l'altro! |
si, hai ragione. difatti ho editato .. troppo tardi ma ho editato :P
penso comunque che artic cooling non si faccia scappare l'opportunità di poter piazzare il suo accelero su queste ottime vga, ne va dei suoi interessi.
A mio avviso dobbiamo attenderci una nuova revision che permetta di supportare le 57xx.
concludendo: ora come ora non è possibile montare un accelero su radeon di nuova serie.
alternative? |
|
 |
 |
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
cosa chiedere di più.... un Lucano ?
erri erri, il consumo è 86 watt, superiori ai 75 dello standard pci-ex 2.0 e il connettore a 6 pin lo ha! Quindi il lucano non lo puoi avere...