Arrivano le schede Vega custom: ecco la proposta XFX

Arrivano le schede Vega custom: ecco la proposta XFX

XFX annuncia le schede Radeon RX Vega Double Edition, basate su sistema di raffreddamento custom a doppia ventola ma con specifiche delle reference board quanto a frequenze di clock

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Schede Video
XFXAMDRadeonVega
 

In queste settimane stanno giungendo in commercio varie schede video basate su GPU AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 basate su design custom. Si tratta di modelli che si spingono oltre rispetto a quanto implementato da AMD con il proprio reference design per schede video della famiglia Vega, implementando PCB custom e sistemi di raffreddamento appositamente sviluppati.

In questi giorni XFX ha annunciato ufficialmente le proprie due schede basate su GPU Vega, rispettivamente modelli Vega 64 e Vega 56; si tratta dei modelli Radeon RX Vega Double Edition, caratterizzati da un vistoso sistema di raffreddamento a doppia ventola che sormonta un dissipatore di calore attraversato da varie heatpipes in rame.

Nonostante sia stato implementato un sistema di raffreddamento così voluminoso XFX ha scelto di mantenere le specifiche di default per queste schede, come da specifiche AMD: per la versione Vega 64 quindi troviamo frequenza di clock base di 1.247 MHz e boost clock di 1.546 MHz, con memoria video a 1.890 MHz. Per la scheda Radeon RX Vega 56 la GPU opera a 1.156 MHz di base clock e 1.471 MHz di boost clock, con memoria HBM2 portata a 1.600 MHz.

La peculiarità di questa coppia di schede video è anche legata al posizionamento dei connettori di alimentazione, due a 8 pin ciascuno: XFX ha infatti scelto la parte centrale della scheda, in mezzo alle due ventole, sfruttando in questo modo lo sviluppo molto compatto delle schede Vega legato all'utilizzo di memoria HBM2 e non di quella tradizionale GDDR5.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cciullo25 Novembre 2017, 11:40 #1
...bella la Vega "Nastrina" edition.
benderchetioffender25 Novembre 2017, 12:21 #2
Originariamente inviato da: cciullo
...bella la Vega "Nastrina" edition.


mirkonorroz25 Novembre 2017, 19:00 #3
Inzuppiamola nel Coffee Lake.
spedake28 Novembre 2017, 20:51 #4
Originariamente inviato da: mirkonorroz
Inzuppiamola nel Coffee Lake.


Originariamente inviato da: cciullo
...bella la Vega "Nastrina" edition.

no vabbè....ROFL a entrambi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^